Il Paradiso delle Signore, Tersigni se ne va: chi lo sostituirà

Uno dei personaggi più amati. Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore: ecco chi prenderà il suo posto 

Una notizia che ha scosso i fan de Il Paradiso delle Signore: l’attore Alessandro Tersigni ha deciso di abbandonare l’amatissima serie tv, lasciando un vuoto significativo nel cast. Tersigni si è fatto amare dal pubblico italiano vestendo i panni di Vittorio Conti. Ora ha annunciato il suo addio alla soap opera, mettendo così fine alla sua collaborazione che risale alla prima stagione, quando la serie andava ancora in onda in prima serata.

Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore
Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore – foto: Ansa – galleriaborghese.it

L’allontanamento di Tersigni non è stato del tutto inaspettato, poiché già dalla scorsa stagione si era allontanato temporaneamente per dedicarsi ad altri progetti, come la partecipazione alla fiction Cuori. Tuttavia, questa volta la sua partenza sembra essere definitiva, anche se non escluso un ritorno in futuro, come è già accaduto per altri personaggi della serie.

Alessandro Tersigni lascia “Il Paradiso delle Signore”: chi lo sostituirà

Nella prossima stagione i telespettatori non vedranno più Vittorio Conti, mentre il grande magazzino de Il Paradiso delle Signore finirà nelle mani di nuovi personaggi interpretati da Roberto Landi e Marcello Barbieri. Questi due avranno il difficile compito di sostituire il personaggio poliedrico e versatile di Vittorio Conti e di affrontare le insidie poste da Umberto Guarnieri, pronto a tutto per favorire la sua Galleria Milano Moda.

Alessandro Tersigni lascia "Il Paradiso delle Signore"
Alessandro Tersigni lascia “Il Paradiso delle Signore”: chi lo sostituirà? foto: Ansa – (galleriaborghese.it)

Tersigni ha spiegato le ragioni dietro la sua decisione in un’intervista rilasciata nel programma La Vita in Diretta condotto da Alberto Matano, sottolineando la necessità di dare spazio agli altri attori e di evitare che la trama perdesse di interesse.

“Abbiamo fatto tante cose insieme a Vittorio. Abbiamo raccontato tanto e credo che sia arrivato il momento per Vittorio di prendersi una pausa, per dare la possibilità agli altri attori di continuare Il Paradiso delle Signore perché è una fiction bellissima, ma anche per non eccedere, per non arrivare a non raccontare niente. Ho preso la decisione di allontanarmi almeno per una stagione, che è la prossima”, ha spiegato lo stesso Tersigni.

Nonostante l’addio alla serie, l’attore ha ricordato con affetto la sua esperienza sul set, definendola un “viaggio fantastico” durato otto stagioni e accompagnato da persone straordinarie. Ora, lontano da Vittorio Conti e da Il Paradiso delle Signore, l’attore è pronto a dedicarsi a nuovi progetti lavorativi, prendendosi sempre cura della sua famiglia, composta dalla moglie Maria Stefania Di Renzo e dai loro due figli, Filippo e Zoe.

Con l’uscita di scena di Tersigni, Il Paradiso delle Signore perde un pezzo importante del suo cast, ma resta un punto di riferimento per i telespettatori italiani, che avranno la possibilità di appassionarsi ancora alla soap opera della Rai con nuove storie e nuovi personaggi.

Impostazioni privacy