Il Paradiso delle Signore, perché Alessandro Tersigni lascia la serie

Il Paradiso delle Signore, Alessandro Tersigni lascia la serie: l’annuncio a La Vita in diretta. Il vero motivo. 

Finale a sorpresa per il pubblico della fortunata serie televisiva italiana in onda su Rai Uno. Il protagonista, Alessandro Tersigni, esce dalla storia e con lui altri due personaggi importanti.

Il Paradiso delle Signore: Tersigni lascia, la verità
Il Paradiso delle Signore: Tersigni lascia, la verità (Screenshot Rai) – galleriaborghese.it

Già al termine delle riprese dell’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore, il popolo dei social aveva captato che Alessandro Tersigni (Vittorio Conti nella soap) potesse dire addio alla fine dell’anno.

Il gossip sembra confermato dagli eventi che si sono verificati nell’ultimo episodio. Le losche manovre di Tancredi (interpretato da Flavio Parenti) hanno causato una rocambolesca fuga e di conseguenza, l’addio di Vittorio e Matilde, interpretata da Chiara Boschetti.

Il Paradiso delle Signore: Alessandro Tersigni lascia la serie, il vero motivo

L’attore ha reso ufficiale l’abbandono del Paradiso delle Signore in un’intervista a La Vita in Diretta: “È stata un’esperienza fantastica, accompagnata da persone bellissime”, aggiungendo che ora “è arrivato il momento per Vittorio di prendersi una pausa, anche per non eccedere troppo, e di allontanarsi almeno per una stagione, che è la prossima”. Così, l’attore ha spiegato il motivo del suo addio: non vuole rischiare di non aver più niente da dire.

Alessandro Tersigni ha commentato anche anche la sua esperienza sul set de Il Paradiso delle Signore: “È stato un bel viaggio, otto stagioni, un sogno a occhi aperti”, che l’ha portato “ad essere molto amato dal grande pubblico italiano. Non solo, la serie è venduta in 70 Paesi nel mondo”.

L’attore ha ringraziato i fan che gli hanno anche creato pagine social a lui dedicate.

Paradiso delle Signore, Vittorio e Matilde: l'addio
Paradiso delle Signore, Vittorio e Matilde: l’addio (Screenshot Rai) – galleriaborghese.it

Non si tratterebbe quindi di un vero e proprio addio: Vittorio Conti potrebbe tornare, come ha ammesso Alessandro Tersigni nell’intervista. La trama della prossima stagione si svolgerà tra Roberto (Filippo Scarafia) e Marcello, interpretato da Pietro Masotti.

Quello che accadrà lo scopriremo a settembre, anche se è possibile che qualche anticipazione verrà fuori durante la presentazione dei palinsesti Rai a inizio estate.

Oltre ad Alessandro Tersigni, dirà addio alla nona stagione de Il Paradiso delle Signore anche Lucrezia Massari (che interpreta Flora), che ha deciso di lasciare il fidanzato Umberto per intraprendere una nuova vita, probabilmente all’estero, alla ricerca della felicità. Sembra certa invece, la permanenza nel cast di Matteo Portelli, interpretato da Danilo D’Agostino.

Impostazioni privacy