Il Natale sarà più bello se visiti una di queste città: tutti i mercatini natalizi che dovresti vedere almeno una volta nella vita

Festeggiare il Natale in grande stile per i mercatini natalizi di queste 20 città: sono i più belli di tutta Europa.

Il Natale si avvicina e tante città europee stanno preparando le loro luci, decorazioni e soprattutto i loro magici mercatini per celebrare la festività. Si tratta di una tradizione molto amata che ha portato alla creazione di intere aree dedicate ai mercatini natalizi, con bancarelle che strabordano di prodotti d’artigianato, cibo tradizionale e idee perfette per i regali.

mercatini natalizi
I mercatini natalizi più belli da vedere in Europa Galleriaborghese.it

Best European Destination ha stilato una lista che comprende i 20 migliori mercatini europei: andiamo a vedere quali sono. Il primo posto va a Budapest, con la sua Festa dell’Avvento in Basilica che illumina proprio la facciata della Basilica, piena di bancarelle di prodotti artigianali e cibo delizioso. Al secondo posto Danzica, che diventa un vero e proprio villaggio natalizio, con più di 120 bancarelle.

Le 20 migliori città d’Europa dove trovare incantevoli mercatini natalizi

Al terzo posto troviamo Craiova in Romania, che regala anche laboratori per bambini e concerti all’aperto. Al quarto posto abbiamo Vienna, un grandissimo mercatino che offre anche attività per i più piccoli. Il quinto posto è di Essen, Germania, uno dei mercatini migliori del paese, con bancarelle su tutto il centro della città. Montbéliard in Francia è al sesto posto, ed offre spettacoli luminosi incredibili.

mercatini natalizi Europa
I migliori 20 mercatini natalizi in Europa Galleriaborghese.it

Il settimo posto va a Valkenburg nei Paesi Bassi, che presenta luci e alberi colorati ovunque. All’ottavo posto abbiamo Madeira, che offre un mercatino che illumina tutte le strade, con prodotti locali e fiori e bevande tradizionali. Anche l’Italia si classifica, al nono posto con Govone, che trasforma tutto il borgo in una festa luminosa piena di vini tradizionali. Il decimo posto è di Madrid, che offre oltre 12 mila prodotti di antiquariato ed opere d’arte. Bruxelles si prende l’11esimo posto con la sua fiera Winter Wonders, con tanto di piste di pattinaggio.

Il dodicesimo posto è di Treviri, Germania, romantico e suggestivo, con 95 bancarelle di fronte al duomo. Edimburgo si classifica al tredicesimo posto, con un mercatino che riempie tutta la città di spettacoli e giostre. Al numero 14 troviamo Tallin, Estonia, con le sue giostre di Babbo Natale e prodotti tipici. Troviamo poi Praga al quindicesimo posto che trasforma tutta la città vecchia in un villaggio di Natale.

Il numero 16 è di Dresda, Germania, che celebra con una gigantesca fiera durante tutto l’avvento. Il posto 17 se lo aggiudica Manchester, Inghilterra, che porta con sé migliaia di visitatori da tutto il mondo. Al diciottesimo posto troviamo Bruges, in Belgio, con un enorme mercatino su tutto il centro storico. Troviamo poi al penultimo posto Rothenburg ob der Tauber, in Germania, che porta con sé una tradizione di 500 anni. E all’ultimo posto troviamo il Mercatino di Natale in Piazza della cattedrale, in Austria, dal 1491, con lo sfondo suggestivo della Fortezza e della Cattedrale.

Impostazioni privacy