Il male segreto di Kate che sta facendo disperare William: i retroscena del ricovero

Kate si trova ancora ricoverata in ospedale per l’operazione all’addome a cui è stata sottoposta e che sta facendo preoccupare William. Ecco cosa c’è sotto.

Nei giorni scorsi Kate Middleton ha subito un intervento all’addome di cui non è stata completamente specificata la natura adducendo motivi di privacy per sé stessa e i suoi bambini, ancora molto piccoli. Il comunicato di Kensington Palace è stato lapidario, ma cosa sta angustiano William?

Kate, il grave problema di salute
Kate Middleton è malata, ma che cos’ha davvero?- (galleriaborghese.it)

Il principe William sta affrontando con coraggio e sobrietà questa nuova prova sul percorso verso il trono. Per la famiglia reale non è un bel periodo in termini di salute. Oltre a Kate anche Re Carlo III dovrà operarsi per un ingrossamento benigno della prostata, mentre la sua ex cognata Sarah Ferguson ha annunciato di avere un tumore alla pelle. Ma quale male segreto piaga la principessa del Galles?

Kate malata, il marito in difficoltà

Tutto il Regno Unito e non solo è in ansia per Kate Middleton, soprattutto perché non ci sono nuovi aggiornamenti circa la sua situazione. Nuovo Tv ha dedicato la sua copertina alla vicenda scrivendo che il male segreto della principessa del Galles la fa disperare e il suo consorte non riesce a darsi pace. Persone comuni, media e esperti si interrogano ormai da giorni sulla causa di questa operazione focalizzandosi sui lunghi tempi di degenza e recupero. Ai nostri giorni nessun intervento non oncologico richiede periodi di recupero così lunghi: 14 giorni alla London Clinic e poi riposo fin dopo Pasqua.

Kate cosa nasconde il ricovero
Kate, le sue condizioni preoccupano- Foto: Ansa-(galleriaborghese.it)

Questo però è stato escluso da Palazzo in via ufficiosa. In tutte le altre opzioni si usa la laparoscopia, una tecnica chirurgica che richiede una minima invasività e brevi tempi di ripresa. Le ipotesi si dividono dunque tra: diverticolite del colon, ulcera e calcolosi colecistica. Alcuni invece puntato su una malattia ginecologica vista la tempistica e naturalmente i timori si sono rivolti verso una possibile isterectomia.

Una di quelle che va per la maggiore è la diverticolite acuta che si sposa bene con sintomi improvvisi. Dopotutto a Natale la moglie dell’erede al trono stava bene, anzi sembrava in splendida forma come al solito. Bisogna sottolineare che Kate è una donna giovane, grande sportiva, molto attiva, che ha avuto tre figli ed è sempre stata molto attenta alla sua dieta.

Infine un’altra tesi è quella dell’endometriosi, la stessa malattia di cui soffre anche Giorgia Soleri e che riguarda donne in età fertile. Pur originandosi nell’utero può espandersi anche in zona addominale e si tratta con un intervento programmato. Gli amici della nuora del sovrano infatti non sapevano dell’operazione, a esserne al corrente era solo una ristretta cerchia di persone, solo i più fidati. Persino Harry e Meghan l’hanno saputo dalla stampa e hanno prontamente inviato auguri di veloce guarigione. Il mistero rimane.

Impostazioni privacy