Il ‘Cinnamon make up’ è il trend dell’autunno: come riprodurre i look delle celebrities

Un’estate che sembra non voler finire mai sta lentamente lasciando il posto all’autunno, ed anche in fatto di make up si passa dal latte alla cannella.

Il trend autunnale in fatto di trucco richiama molto da vicino i colori della cannella e tutte le sfumature di marrone che ne derivano, in declinazione più scura o più chiara, glitter e shine, mat e satinata. Del resto, il passaggio dei colori estivi a quelli autunnali non è altro che un progressivo scurimento dei verdi brillanti e del bianco e beige che in fatto di trucco up è andato tanto la scorsa stagione, con il trend “latte make up”, che ora si traduce nel “cannella make up“.

Toni cannella per il makeup autunnale
Il trucco dell’autunno si chiama Cinnamon make up – GalleriaBorghese.it

Ma di cosa si tratta e come si realizza questo nuovo tipo di make up? Partiamo dal presupposto che non è un trucco pesante: anche se i colori si fanno leggermente più scuri rispetto a quello estivo che ha spopolato a luglio ed agosto, il cannella make up è comunque un tipo di trucco che rimane leggero sul viso e va a rendere solamente più profondi gli occhi e luminoso il resto del viso.

Per realizzarlo dunque vanno bene tutti trucchi che vengono declinati nelle tonalità dal cannella in poi: marrone per la matita, champagne per l’angolo interno dell’occhio, marrone più scuro per l’angolo esterno, ed anche per il mascara, che in questo periodo di preferenza si utilizza color cannella piuttosto che nero. Il bello di questo make up poi, a dirla tutta, è che sta bene a tutti i tipi di carnagione.

Cinammon make up, ecco i trucchi per realizzarlo al meglio

Ma vediamo come realizzare, nel dettaglio, questo make up. Innanzitutto partiamo dagli occhi: sulla rima ciliare superiore andiamo ad applicare una matita marrone, e non serve in alcun modo essere precisi come con l’eyeliner, perché la matita andrà sfumata. Lo sfumato infatti è la parola d’ordine del trucco autunnale della stagione 2023-2024. Una volta disposta la matita, bisogna andare ad applicare un marrone medio sulla palpebra mobile, fino alla piega palpebrale, e sfumare bene.

La cannella ispira i trend autunnali del makeup
Dal latte alla cannella: i nuovi colori per il make up autunnale – GalleriaBorghese.it

Per l’angolo esterno dell’occhio, possiamo osare con un marrone più scuro e caldo, mentre per l’angolo interno, per aprire lo sguardo e illuminarlo, andiamo ad usare un ombretto champagne satinato. Lo stesso champagne lo andremo ad applicare sotto l’arcata sopracciliare, nella parte più alta della palpebra, per ottenere un effetto di grandezza dell’occhio amplificato al massimo.

Sulle guance terra abbronzante che scalda e ravviva l’incarnato, mentre sulle labbra vanno bene rossetti mat o glossy che, però, diano sui toni del castagna, con un buon gioco di matita per le labbra che vada a delineare e, volendo, ingrandire leggermente il volume della bocca.

Impostazioni privacy