Il centravanti vuole il Milan: l’annuncio scatena i tifosi

Il talentuoso attaccante, già nel mirino del Milan da diversi mesi, si espone in prima persona: la piazza già sogna il grande colpo

Orfano dello Zlatan Ibrahimovic giocatore, il Milan si è affacciato al nuovo anno calcistico col solo Olivier Giroud come centravanti di ruolo.

Jonathan David conferma interesse Milan calciomercato
L’attaccante si espone sul Milan (LaPresse) – galleriaborghese.it

La necessità di intervenire prima che in attacco in altre zone di campo, ha portato la dirigenza rossonera a concentrare i propri sforzi, in termini di acquisti, sulla linea mediana. Solo negli ultimi giorni del mercato estivo, il Milan è intervenuto per rinforzare l’attacco con il mancato arrivo di un centravanti che ha preceduto un nuovo acquisto.

Stiamo parlando, rispettivamente, di Mehdi Taremi e di Luka Jovic. Il primo, già pronto a sostenere le visite mediche per il club rossonero, non è arrivato a Milano per questioni legate alle eccessive commissioni da destinare ai procuratori.

Il secondo, abulico ed impalpabile fino al match col Frosinone del 2 dicembre scorso, ha iniziato ad andare in gol e a fornire assist con un certa regolarità dopo una prima parte di stagione da dimenticare. Il grande colpo in attacco è stato quindi di fatto rimandato a fine della stagione in corso con la dirigenza che sta facendo una corte spietata ad un giovane talento.

L’attaccante rompe gli indugi: vuole il Milan

Già nel mirino del Napoli nella scorsa estate, quando il club partenopeo si stava cautelando qualora Osimhen avesse deciso di accettare le lusinghe della Saudi Pro League, Jonathan David è uno dei pezzi pregiati del mercato internazionale.

L'annuncio del centravanti fa sognare i tifosi del Milan
Jonathan David, il Milan sogna dopo le parole del canadese (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Ventiquattro anni, canadese, in forza al Lille, il bomber ha il contratto in scadenza col club transalpino il 30 giugno del 2025. Protagonista di una stagione eccezionale, la scorsa, in cui ha realizzato 24 gol in 37 gare di campionato David era arrivato a valere fino a 60 milioni di euro con il suo club che, rinomato per essere una delle botteghe più care della Ligue 1, non lo avrebbe lasciato andare per meno di 80.

Il mancato accordo per il rinnovo ha però cambiato le carte in tavola. Il Milan segue da tempo il calciatore, aspettando che passino quegli ulteriori mesi che sarebbero di avvicinamento alla deadline contrattuale con ovvie ripercussioni positive sul costo del cartellino.

Intanto il canadese, intervistato da Telefoot, ha parlato così dell’interesse del Milan e non solo. “Milan, Chelsea, Napoli e Atletico Madrid mi osservano molto attentamente? Fa piacere. Quando sei giovane, questi sono i club che guardi, questi sono i club a cui pensi. È lusinghiero, lo apprezzo“, ha detto David, le cui parole stanno già facendo sognare i tifosi rossoneri, pronti ad accoglierlo a braccia aperte dalla prossima stagione.

 

Impostazioni privacy