L’anno solare inizia l’1 gennaio ma il Capodanno astrologico comincia il 20 marzo. Vediamo cosa cambierà per ciascun segno.
Per tutti noi Capodanno è l’1 gennaio. Per l’astrologia invece il nuovo anno inizia il 20 marzo, quando il pianeta Sole entra nel segno dell’Ariete. Questo comporta significative svolte per ciascun segno zodiacale.
Comprate un bell’abito rosso e tenetevi pronti a festeggiare un altro Capodanno: il Capodanno astrologico. Per tutti noi il Capodanno ha luogo il primo giorno di gennaio. Per gli astri, invece, ciò che segna l’inizio di un nuovo anno è il passaggio del Sole nel segno dell’Ariete che è il primo segno dello zodiaco.
Pertanto il 20 marzo è una data importantissima perché rappresenta un nuovo inizio per tutti noi. Il passaggio del Sole nel segno dell’Ariete ha conseguenze diverse sulla vita di ognuno di noi in base al nostro segno zodiacale. Vediamo cosa succederà a breve nella vita di ciascun segno.
Capodanno astrologico: cosa succederà a ciascun segno
Secondo l’astrologia il Capodanno non coincide con l’inizio dell’anno solare, cioè l’1 gennaio. Il Capodanno astrologico ha luogo quando il Sole entra nel segno dell’Ariete che è il primo segno dello Zodiaco. Vediamo cosa aspettarci in base al nostro segno zodiacale.
Il segno zodiacale dell’Ariete naturalmente torna a risplendere più che mai con il Sole in casa propria. Per l’Ariete, ogni anno, il 20 marzo è la data del risveglio, della rinascita e le persone nate sotto questo segno tornano a fare progetti, ad avere un’energia incontenibile.
Il Toro, sempre cauto e riflessivo, coglie nel Capodanno astrologico la possibilità di mettersi alla prova con nuove sfide e di dedicarsi maggiormente all’introspezione per trovare nuove risorse interiori.
I Gemelli amano il sole, il mare e la vita mondana. Per loro il Capodanno astrologico è l’opportunità di creare nuove connessioni con gli altri e gettare le basi per nuove opportunità lavorative.
Il Cancro tende ad essere sempre riservato ed introverso e non ama mai brillare al centro della scena. Questo Capodanno astrologico, tuttavia, sarà l’occasione per fare chiarezza dentro di sé e capire cosa si vuole veramente dalla propria vita.
Per il Leone il Capodanno è una ventata di allegria e novità. Energia e voglia di fare nuove scoperte saranno le linee guida delle persone nate sotto questo segno dal 20 marzo in avanti.
I nati sotto il segno della Vergine sono presi da questioni finanziarie. Questo nuovo Capodanno astrologico porterà la giusta grinta per affrontare i problemi e superare ogni insicurezza.
La Bilancia predilige l’Autunno alla Primavera, non c’è dubbio: è più nelle sue corde. Questo Capodanno astrologico, però, sarà diverso dagli altri e spingerà i nati sotto il segno della Bilancia a stringere legami più profondi e significativi.
Lo Scorpione, finalmente, inizierà a pensare alla sua salute e al suo benessere che, troppo spesso, trascura per occuparsi della carriera.
Energia e allegria come se piovesse per il segno del Sagittario che non perde mai occasione per festeggiare un nuovo inizio. Sarà un nuovo anno astrologico super positivo e ricco di novità sia sul lavoro che nella sfera sentimentale.
Per il Capricorno è arrivato il momento di rilassarsi e dedicarsi alla famiglia e agli affetti. Questo nuovo Capodanno astrologico porterà la consapevolezza che niente è più importante della famiglia e bisogna godersi ogni istante.
L’Acquario si sentirà pronto ad intraprendere un nuovo viaggio: dentro se stesso, prima di tutto. È il momento perfetto per lanciarsi in nuovi progetti e far fruttare le proprie intuizioni.
Infine gli amici dei Pesci avranno l’opportunità di dedicarsi a se stessi e alla propria crescita personale. Questo nuovo anno astrologico invita le persone dei Pesci a ripensare ai propri obiettivi e a dare più valore a se stessi.