Il cambio dell’ora ti provoca stanchezza? Puoi utilizzare questi prodotti, ti aiuteranno moltissimo

Se il cambio dell’ora ti provoca stanchezza e sonnolenza, puoi provare a contrastare questo con una soluzione naturale: ecco quale.

Uno dei periodi che può provocare un cambiamento radicale delle nostre giornate e della nostra quotidianità potrebbe essere proprio dovuto al cambio dell’ora. Questo, infatti, rappresenta il momento esatto in cui si sta passando dall’estate alla stagione invernale e può provocare stanchezza, sonnolenza e chi più ne ha più ne metta. Per contrastarla, però, vi è un metodo che non puoi assolutamente perderti. Abbiamo deciso di svelartelo nel corso di questo articolo.

cambio dell'ora come contrastare la stanchezza
Ecco cosa succede al corpo quando c’è il cambio dell’ora Galleriaborghese.it

Il cambio dell’ora fa si che le giornate diventano più lunghe e si allungano, di conseguenza, le giornate. Per contrastare il malessere che può venirsi a creare nel nostro corpo vi sono dei metodi o altresì rimedi naturali per essere sempre pronti a questo periodo di transizione.  Per i prossimi cinque mesi avremo più luce naturale ma il buio nel pomeriggio. In Italia non è stato ancora eliminato del tutto il cambio dell’ora, nonostante le varie proposte fatte dal punto di vista politico.

Come contrastare il cambio dell’ora: Utilizza questi prodotti

Nel 2018, l’allora presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha ufficialmente proposto il superamento del cambio dell’ora. Si legge: “È necessario abolire lo spostamento delle lancette. Gli Stati membri dovrebbero decidere da soli se i loro cittadini devono seguire l’ora legale o quella solare”. Nonostante sia stata approvata, questa pratica è slittata;  dopo il Covid non si è trovata ancora l’intesa giusta per abbatterlo, così come era stato proposto in precedenza.

cambio dell'ora come contrastare la stanchezza
Come poter contrastare stanchezza e sonnolenza Galleriaborghese.it

Il cambio dell’ora è ancora presente nella nostra vita e nelle nostre giornate ma per contrastare stanchezza e sonnolenza, sintomi tra i più comuni, abbiamo deciso di svelarvi cosa utilizzare. Si tratta di prodotti decisamente naturali come gli integratori.  Tra i più comuni che ti aiuteranno a sopravvivere, almeno nei primi tempi, vi sono:

  • VITAMINA D: Questa è fondamentale per supportare il sistema immunitario, , migliorare l’umore e contrastare la stanchezza tipica dei mesi invernali.
  • MELATONINA: Questo favorisce il ciclo sonno-veglia, aiutando a conciliare il sonno e migliorare la qualità del riposo.
  • OMEGA 3: Aggiungi una dose di questo prodotto per contrastare il calo di energia e mantenerlo alto durante i mesi più freddi.
  • VITAMINA C: Scegli integratori come questa vitamina o utilizza prodotti che òa contengono come agrumi, kiwi e peperoni.
Impostazioni privacy