Ikea, l’accessorio che non può mancare: i bambini vivranno la camera come un’avventura

Cosa si nasconde nelle profondità marine? I vostri bambini potranno scoprirlo grazie all’accessorio Ikea che non può mancare nelle loro camere.

Grazie alla coloratissima e bellissima tenda reversibile KURA, disegnata dai due designer Edholm e Ullenius e venduta dal colosso svedese dell’arredamento Ikea, i vostri figli potranno addormentarsi mentre vengono trasportati e cullati dall’incantevole e misterioso mondo che si nasconde nelle profondità dell’oceano. Per via del materiale utilizzato per la sua fabbricazione, ossia una tipologia di poliestere riciclato, questa risulta trasparente: in questo modo, il colorato mondo sottomarino sarà visibile sia dall’interno che dall’esterno.

I vostri bambini possono dormire cullati nel mondo sottomarino, grazie alla tenda da letto reversibile KURA
Con la tenda da letto reversibile KURA, il tuo bambino si può addormentare, immergendosi nel mondo sottomarino – galleriaborghese.it

La tenda è veramente molto facile da montare e installare, seguendo il classico libretto delle istruzioni presente in ogni confezione del marchio. Basterà fissarla sopra il letto dei vostri figli, sia che si provi in una posizione elevata e sia in una posizione bassa. Ikea è molto attenta alla sostenibilità dei propri prodotti, infatti cerca quasi sempre di riutilizzare rifiuti di qualsiasi genere – principalmente di tipo plastico – per realizzare i propri prodotti. L’intera tenda KURA è realizzata con poliestere riciclato.

Nonostante sia parzialmente trasparente e aperta lungo i lati corti, questa è in grado di ridurre e schermare notevolmente la quantità di luce naturale del Sole o artificiale, emessa dalle lampade vicine. In questo modo, i vostri figli potranno addormentarsi senza essere troppo disturbati dalla luce della piccola lampada che vorranno comunque lasciare accesa durante tutta la notte.

Ikea, la tenda Kura: facile da pulire e sicura per i vostri figli

È importante sottolineare che il materiale plastico utilizzato risulta essere molto pratico e veloce da pulire. In caso si dovesse sporcare, basterà detergere con un panno umido la tenda KURA per eliminare ogni traccia di sporco, di macchie o di polvere. Quindi, genitori, potrete stare tranquilli: i vostri bambini potranno dormire sonni sereni in un ambiente sempre accogliente e pulito.

La tenda KURA è aperta sui lati corti ma attenua la luce del sole e delle lampade circostanti
La tenda KURA attenua la luce delle lampade circostanti e permette un sonno tranquillo ai vostri figli – galleriaborghese.it

Infine, Ikea assicura i propri clienti consumatori che qualsiasi prodotto, così come anche la tenda KURA, è stato precedentemente controllato e testato in modo che non contenga tracce di sostanze, chimiche e non, e di ftalati. Questi composti chimici possono risultare alquanto dannosi per la salute dei vostri bambini, in particolare se dovessero entrare a contatto con la pelle.

Impostazioni privacy