Ignazio Moser rivela il suo segreto per essere sempre in forma: ecco cosa fa appena sveglio

L’ex ciclista Ignazio Moser ha rivelato qual è il trucco per avere sempre un fisico tonico e asciutto anche senza allenarsi costantemente.

Ignazio Moser in passato è stato un atleta agonista, e per anni si è allenato per le competizioni a livello nazionale ed internazionale. Oggi ha appeso le scarpe da ciclista al chiodo, e ha scelto di dedicarsi a tutt’altra vita dopo che ha raggiunto una notevole popolarità grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello VIP nel 2017.

Ignazio Moser fisico scolpito come fa
Ignazio Moser ha svelato il suo segreto per avere un bel fisico – GalleriaBorghese.it

Proveniente da una famiglia sportiva, ciclisti da generazioni, fin da piccolo si è appassionato allo sport grazie all’influenza del padre, che l’ha portato a gareggiare nelle categorie Allievi e Juniores con l’U.S. Montecorona di Giovo. A soli 17 anni ha vinto il titolo italiano nell’inseguimento individuale juniores ai tricolori di Mori.

Durante gli anni successivi si è classificato sempre ai primi posti nelle competizioni a cui ha preso parte, facendosi conoscere soprattutto in ambito sportivo. Nel 2014 ha raggiunto il primo posto al Memorial Lorenzo Mola a Botticino e ha vinto anche la sesta tappa del Tour de la Guadeloupe, gara valida per entrare nel circuito UCI America Tour.

Anche se era nel pieno e all’apice della sua carriera, alla fine dell’anno agonistico ha scelto di ritirarsi dall’ambiente sportivo, preferendo così dedicarsi all’azienda di famiglia fondata dal padre, specializzata nella produzione di vini, e negli ultimi anni anche alla televisione.

Il grande segreto di Ignazio ormai svelato

Nonostante Moser abbia smesso di allenarsi per gareggiare, mantiene sempre una forma fisica impeccabile. Pochi giorni fa ha finalmente svelato qual è il suo segreto per mantenersi sempre in forma e in ottima salute.

Ignazio Moser come resta in forma
L’ex ciclista Ignazio Moser ha spiegato come mantenersi in forma – Credit ANSA Foto – GalleriaBorghese.it

Lo ha rivelato tramite un video pubblicato su Instagram, in cui appare appena sveglio durante una tranquilla domenica mattina. Al suo fianco c’è la sua fidanzata Cecilia Rodriguez, conosciuta durante l’esperienza del GF VIP, e la loro cagnolina sdraiata tra i due. Ignazio è pronto a cominciare la giornata con grinta ed energia, e per farlo ha bisogno di attuare una pratica che ha iniziato da relativamente poco tempo.

Per quanto possa sembrare una tortura, la doccia ghiacciata appena svegli cambierà completamente la vostra giornata e soprattutto porterà tantissimi benefici al vostro umore e al vostro corpo”. E ha proseguito elencandoli nello specifico:

“1. Miglioramento dell’ irrorazione sanguigna e conseguente prevenzione di problemi cardiovascolari; 2.Rigenerazione muscolare più rapida; 3.Aumento del metabolismo basale; 4.Aumento del metabolismo lipidico, quindi vi aiuterà a bruciare più grassi (ovviamente non basta per perdere kg ma un aiutino lo da)“, ha spiegato nella didascalia del post pubblicato.

E non è finita qui: “5.Rende il nostro sistema immunitario più efficiente; 6. Riduce lo stress; 7. Soprattutto aiuta ad uscire dalla nostra zona di comfort e quindi rende più forti mentalmente… vabbè dai avete tutti i buoni motivi, fate due respironi e iniziate la domenica con grinta“. Insomma, i benefici sono davvero tanti, provare per credere.

Impostazioni privacy