Ida e Gemma, arriva l’annuncio improvviso: si scatena la polemica per le dame di Uomini e Donne

Ida Platano e Gemma Galgani, arriva l’annuncio inaspettato: si scatena la polemica social per le due storiche dame di Uomini e Donne.

Presenti nel daytime di Maria de Filippi da diverse edizioni Ida Platano e Gemma Galgani hanno conquistato una certa popolarità: sono oggi considerate due personaggi vip. I loro profili social sono seguitissimi e quotidianamente ricevono messaggi d’affetto e solidarietà. A Uomini e Donne hanno vissuto un percorso diverso e questo ha facilitato anche la nascita della loro amicizia. Gemma presiede al trono over dal lontano 2010, è sempre apparsa determinata a cercare l’amore vero, ma ad oggi è ancora single.

Gemma e Ida scoppia la polemica per l'annuncio improvviso
Gemma e Ida amiche-foto ig @idaplatano- galleriaborghese.it

La Galgani ha vissuto una storia importante con il cavaliere Giorgio Manetti, che ad un certo punto le ha chiesto di lasciare il daytime insieme, ma lei si è rifiutata. Poi ha avuto altri flirt, ma nessuno ha avuto un esito positivo. Diversamente Ida si è prima legata a Riccardo Guarnieri con è arrivata ad un passo dall’altare, ma la storia si è poi conclusa. Lo scorso anno è uscita con Alessandro Vicinanza, i due sono stati insieme per circa 11 mesi poi improvvisamente si sono lasciati. Dopo solo poche settimane dall’addio Ida ha accettato il trono e oggi è la prima dama a sedere sulla sedia rossa più popolare della tv.

Sia Ida che Gemma sono molto amate dal pubblico, e secondo alcuni i picchi di ascolti del trono over sono in parte anche merito loro. Per queste ragioni sono spesso ospiti di talk noti. In queste ore è arrivato un annuncio improvviso che riguarda proprio le due dame: Gemma e Ida saranno ospiti della puntata domenicale di Verissimo. Silvia Toffanin punta su due personaggi che hanno un vasto seguito per fronteggiare la sfida dell’auditel del dì festa. A Verissimo ci saranno anche volti di spicco come Riccardo Scamarcio, e Federica Panicucci. Dal Grande Fratello arriva Maddaloni. E ancora Big Mama, Emma Bonino, e Emanuele Filiberto con la moglie Romina.

Verissimo, Ida Platano e Gemma ospiti del talk: le reazioni social

Tra gli ospiti di Verissimo, come detto, ci saranno anche Ida Platano e Gemma Galgani: le due dame sono molto amiche e hanno accettato di raccontarsi a Silvia Toffanin. L’annuncio ha suscitato una serie di polemiche social, in tanti non approvano la presenza delle due nel noto salotto. C’è chi ha insinuato che l’invito a Ida e Gemma è stato rivolto perché considerate due volti “spacca.-share”, un modo per parlare di Uomini e Donne anche quando il programma non va in onda.

Ida e Gemma ospiti di Verissimo
Ida e Gemma invitate a Verissimo-foto @verissimo- galleriaborghese.it

Tante le critiche nei confronti della redazione di Verissimo: “Ci rendiamo conto??? Ancora Ida e Gemma siete alla frutta” questo uno dei tanti commenti negativi. Ma c’è anche chi apprezza le due dame ed è felice di vederle a Verissimo: “Non vedo l’ora di essere a domenica per poterle ammirare: stupende”. 

Impostazioni privacy