I posti di Roma più visitati dai turisti stranieri, tante conferme e qualche sorpresa

Siete curiosi di sapere quali sono i posti di Roma più visitati dai turisti stranieri? Ecco i luoghi della Capitale preferiti dai vacanzieri del resto del mondo.

Che Roma sia ogni anno scelta da milioni di turisti provenienti da ogni parte del Globo non stupisce, la Città Eterna ha un fascino unico che non è paragonabile a qualsiasi altro luogo. Con la sua storia millenaria, la cultura, l’arte e le bellezze architettoniche, la gastronomia fiore all’occhiello e l’accoglienza tipica dei romani è in grado di conquistare tutti.

Una turista scatta foto in uno dei posti di Roma più visitati dai turisti stranieri
Posti di Roma più visitati dai turisti stranieri – galleriaborghese.it

I turisti giungono a Roma carichi di aspettative e ripartono con un bagaglio di esperienze da raccontare. Alcuni visitano la città per ammirare i molti siti storici e archeologici, altri scelgono proprio Roma per immergersi nella cultura italiana o per gustare la vera e autentica la cucina locale (qui le trattorie romane premiate dal Gambero Rosso), passeggiando per le strade storiche e ammirando le opere d’arte che si trovano in abbondanza in ogni angolo della città.

Inoltre, Roma è anche una destinazione popolare per i turisti religiosi che desiderano visitare le numerose chiese e luoghi di culto più famosi. E poi, non va dimenticato che Roma offre anche splendide boutique in cui fare shopping, e la sua vivace vita notturna contribuisce a rendere la città una meta turistica ambita da tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza indimenticabile.

Ma quali sono i posti di Roma più visitati dai turisti stranieri? Scopriamolo di seguito.

In quali posti i turisti stranieri vanno a scattarsi un selfie

Nella classifica delle Mete Preferite del 2024 di TripAdvisor Roma occupa il quinto posto, preceduta da Dubai, Bali, Londra, Hanoi. Il fatto di essere una sorta di museo all’aperto spinge i turisti a scegliere la Capitale italiana per fare un tuffo nella storia e nell’arte. Ci sono ovviamente alcuni posti che più di altri destano interesse, primi tra tutti il Colosseo, il Foro Romano e la Roma Antica, il Pantheon e la Città del Vaticano.

turista si scatta un selfie con la fontana di trevi sullo sfondo
Turisti stranieri a Roma: imperdibile un selfie alla Fontana di Trevi – galleriaborghese.it

Nessuno dimentica di sottoporsi al rito di gettare le monete nella Fontana di Trevi, mentre gli amanti dello shopping si ritagliano alcune ore per visitare le botteghe in Campo de’ Fiori o i negozi lungo Via del Corso o Via Condotti, la via del lusso.

Nel dettaglio, ci sono poi alcuni luoghi che sono menzionati nella classifica dei luoghi del cuore di Tripadvisor, tra cui spicca Piazza Navona e la Fontana dei Fiumi del Bernini, la Basilica di Santa Maria Maggiore, piazza Venezia e il Foro Romano, e poi ancora Villa Borghese e Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti e la Bocca della Verità.

Gestione cookie