La sorpresa dai Pooh, arriva una richiesta ai fan per i concerti del gruppo. Tutte le ultime notizie da conoscere.
I Pooh sono uno dei gruppi musicali pop rock più longevi e di successo in Italia. Formatisi a Bologna nel 1966, prendono il nome dall’orsacchiotto Winnie the Pooh. Sono un gruppo con un ampio seguito di pubblico, che copre diverse generazioni, dai loro fan storici ai più giovani. I loro concerti fanno sempre il tutto esaurito.
Il gruppo dei Pooh è formato oggi da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli. Quest’ultimo, tra i fondatori dei Pooh, è tornato negli ultimi anni dopo una lunga carriera da solista. Mentre lo storico batterista Stefano D’Orazio è venuto a mancare nel 2020.
Questa estate i Pooh sono in tour in tutta Italia, con una lunga serie di concerti nelle principali città e nelle località turistiche. Concerti affollatissimi da un pubblico entusiasta e adorante. Forse anche un po’ troppo, tanto da spingere i musicisti a fare una loro richiesta ai fan. Ecco che cosa è successo.
Dai Pooh una richiesta ai fan inattesa durante il concerto
Il tour estivo dello storico gruppo pop-rock dei Pooh, Amici X Sempre, sta registrando il sold out ovunque, con un successo incredibile che mostra quanto i Pooh siano amatissimi dal pubblico italiano. Un pubblico che non manca di mostrare tutto l’affetto e il suo entusiasmo durante i concerti, che stanno toccando le principali città italiane e numerose località turistiche.
L’entusiasmo è molto gradito ai musicisti dei Pooh, che tuttavia hanno rivolto ai loro fan una richiesta molto precisa durante i concerti. Un modo per vivere meglio tutti quanti un’esperienza così emozionante, come quella di un grande e partecipato concerto. Una richiesta che, tuttavia, ha spiazzato un po’ tutti perché era inattesa.
All’indomani di una tappa del loro tour estivo in giro per l’Italia, i Pooh hanno pubblicato sul loro profilo Instagram un post con un video su uno dei momenti salienti del concerto, accompagnato da un’accorata richiesta ai loro fan. Il video mostra il gruppo mentre canta uno dei loro brani più famosi “Uomini soli”, accompagnato dal pubblico, con un coro emozionante.
Non tutto però è andato come sarebbe dovuto, tanto che i Pooh hanno scritto la loro richiesta in didascalia al video: “Cari AMICI, noi apprezziamo il vostro ENTUSIASMO e comprendiamo il vostro bisogno di partecipare ‘fisicamente’ al nostro concerto ma vi chiediamo la CORTESIA di aspettare ad alzarvi fino alla fine di “UOMINI SOLI”, un brano che non può convivere col trambusto, un brano che va ASCOLTATO”. Una richiesta al pubblico di essere più rispettoso e disciplinato.