I brufoli sul viso rivelano il tuo stato di salute: guarda dove si trovano e sai cosa devi controllare

Lo sapevi che, attraverso i brufoli del tuo viso, è possibile scoprire quello che è il tuo stato di salute? Scopriamo in che modo

Quando parliamo dei brufoli, facciamo senz’altro riferimento a un’inestetismo che almeno una volta nella vita e prima o poi ha colpito tutti noi. Ma soprattutto di un’inestetismo capace di mandare tutti noi in crisi e soprattutto di farci desiderare, a volte, di non uscire di causa.

brufoli sul viso stato di salute
I brufoli sul viso possono essere un campanello d’allarme Galleriaborghese.it

Quello che però non avremmo mai immaginato è che in realtà i brufoli non sono altro che dei segnali: dei messaggi, in poche parole, che il nostro corpo ci invia per quanto riguarda il nostro stato di salute. Ecco, dunque, cosa vuol dire ogni zona del nostro viso in cui può verificarsi l’insorgenza di brufoli: scopriamolo insieme.  

Brufoli, quelli sul viso indicano lo stato di salute

Se ad esempio i brufoli ci vengono in prossimità della zona fronte, allora la causa dei nostri problemi potrebbe essere ricercata in prossimità del nostro sistema digestivo o ancora della vescica. In questo caso, infatti, è probabile che abbiamo mangiato troppa farina, o ancora alimenti troppo ricchi di grassi e zuccheri. Proprio per questo motivo, il consiglio è senza dubbio quello di bere e soprattutto modificare le proprie abitudini alimentari. Se, invece, vi trovate più vicino alla zona sopracciglia, il problema potrebbe essere nel fegato, a causa forse dell’assunzione di alcolici o di alcuni farmaci.

brufoli sul viso stato di salute
I brufoli sul viso possono comparire per svariati motivi Galleriaborghese.it

Continuiamo a scendere e soffermiamoci, in particolare, sulla zona naso. Se i brufoli ci appaiono proprio in questa zona del nostro viso o ai suoi lati, potrebbe esserci qualche disfunzione al livello del cuore o ancora dei polmoni. Come ad esempio un colesterolomia o un’ipertensione arteriosa: proprio per questo, il nostro consiglio è di evitare alimenti come la carne rossa e le spezie, preferendo piuttosto la frutta e la verdura. Per quanto riguarda il mento, invece, la questione diventa senz’altro più complesso e forse anche più ampia.

Proprio il nostro mento, infatti, rappresenta una zona particolarmente delicata per quanto riguarda l’insorgenza dei brufoli e delle loro cause. Queste, infatti, potrebbero essere ricercate in alcuni problemi ormonali: ad esempio, infatti, nelle donne sono molto frequenti in prossimità del proprio ciclo mensile. Per finire, abbiamo il contorno labbra. Ebbene, se l’insorgenza di questi inestetismi si concentra proprio su questa zona del vostro viso, il motivo potrebbe essere legato all’intestino. Per tanto, il nostro consiglio è di assimilare più fibre, frutta, verdura e soprattutto vitamine.

Impostazioni privacy