“Ho toccato il fondo”: caos a Mediaset, un noto cantante fa una rivelazione tremenda in diretta

Noto cantante italiano si confessa in un programma televisivo rivelando un brutto episodio del passato e il pubblico rimane scioccato.

Non è molto frequente che un cantante italiano si confessi e racconti episodi intimi. In Italia ben poche persone dello spettacolo lo hanno fatto, poiché nel nostro Paese non è comune raccontare drammi del passato e c’è maggiore reticenza rispetto ai vip americani di raccontare cose spiacevoli accadute nella sfera privata. Uno di questi però si è aperto e ha voluto confessare di aver toccato il fondo pochi anni fa.

Cantante italiano confessa il suo passato
Cantante italiano rilascia un messaggio choc Galleriaborghese.it

Lui è un cantante molto noto e amato dalle giovani generazioni e forse per questo alcune sue dichiarazioni sono state percepite come toccanti. Tuttavia, ha voluto aprire lo stesso il cuore e ha confessato di aver avuto problemi di droga e di salute mentale, soprattutto a causa della sua ultima relazione sentimentale. Oggi il cantante sta bene e ha ripreso in mano la sua vita, ma il suo dramma è piuttosto recente.

Il cantante amato dai giovani si rivela: “Ho toccato il fondo”

Uno dei motivi per cui i movimenti come il Metoo in Italia non hanno avuto consensi è proprio per la difficoltà di molti vip a raccontare esperienze molto forti e traumatiche del passato. Ma questo cantante italiano, che ha vissuto negli Stati Uniti d’America, è riuscito a superare i tabù e raccontare esperienze private,  ovvero di essere finito nel giro della droga e del sesso compulsivo. Lo ha raccontato a Le Iene e il pubblico si è diviso, perché purtroppo ci sono stati anche giudizi aspri.

Benjamin Mascolo e il suo monologo a Le Iene
Benjamin Mascolo e il suo racconto sulle droghe (Instagram @leiene) Galleriaborghese.it

Infatti inevitabilmente Benjamin Mascolo, cantante del duo scioltosi Benji&Fede, ha ricevuto anche parecchie critiche. Tuttavia, molti altri lo hanno sostenuto. Il suo racconto è emerso nel programma Le Iene, una sorta di monologo dove racconta di aver preso in mano la vita dopo aver toccato il fondo.

“Sono passati 478 giorni da quando ho costruito passo dopo passo la mia rinascita – dice Mascolo davanti al pubblico -. Rinunciare alle sostanze è stato solo il primo, perché le usavo per colmare un vuoto che dopo è solo diventato più evidente. Il 18 giugno del 2022 alle 4:30 di mattina, ero steso sul pavimento a fissare una parete. Ero sul fondo e avuto la certezza che nessuno sarebbe venuto a salvarmi. Quella notte è stata l’ultima in cui mi sono drogato”.

Il suo messaggio fortissimo è un inno che esorta i giovani a non fare uso di sostanze ed è un messaggio molto importante portato in una delle trasmissioni tv più importanti d’Italia. Le sue dichiarazioni sono state pronunciate in una giornata molto importante, quella della Salute Mentale.

Impostazioni privacy