“Ho rischiato di morire”: Amadeus ha raccontato di quel momento pesantissimo della sua vita

Il noto conduttore e direttore artistico Amadeus ha raccontato il dramma della malattia lasciando tutti senza parole: ecco cosa è successo.

Uno dei conduttori che hanno lasciato il mondo dello spettacolo senza fiato per le sue brillanti competenze artistiche è proprio lui, Amedeo che tutti conosciamo essere Amadeus. Il suo successo e la sua professionalità l’abbiamo potuta notare non solo nei programmi televisivi come I soliti Ignoti, L’Eredità e Affari tuoi ma anche per quanto riguarda la famosa kermesse musicale Festival di Sanremo. Purtroppo, l’uomo ha lasciato senza parole il pubblico per via della sua confessione drammatica: ecco di cosa si tratta.

Amadeus dramma
Il dramma vissuto da Amadeus ANSA FOTO Galleriaborghese.it

L’uomo ha stregato l’attenzione del pubblico e della stampa per via della sua conduzione brillante del Festival di Sanremo. Amadeus, ha condotto dall’edizione del 2020 a quella che partirà nel 2024, ultima a detta sua. Il grande conduttore è riuscito a portare un po’ di spensieratezza nel periodo della pandemia da Covid- 19 insieme al suo amico e collega Fiorello.

Attualmente, oltre la preparazione alla nuova edizione del Festival di Sanremo 2024, Amadeus sta conducendo il famoso show Affari tuoi che sta riscontrando un buonissimo successo in termini di share. Grazie alla sua professionalità e al suo talento, portare spensieratezza e felicità nelle case degli italiani non è mai stato così difficile.

Quello che però, in molti non conoscono, è il dramma devastante che Amadeus è stato costretto a subire lasciando tutti senza parole: si tratta proprio della sua salute. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Amadeus dal successo al dolore lacerante: ecco cosa è successo

Nel corso della sua brillante carriera, Amadeus è riuscito a stregare il pubblico per via della sua grandissima professionalità, frutto del risultato ottenuto dai tanti programmi condotti e dalla kermesse più famosa d’Italia. Non tutti sanno, però, che il conduttore ha vissuto un momento davvero drammatico della sua vita per via di una malattia che gli ha provocato molto dolore. 

dramma Amadeus
Il dramma di Amadeus ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Un infanzia difficile per Amadeus che, quando aveva 7 anni è stato costretto a passare molto tempo ricoverato in ospedale per via di una nefrite. In una intervista rilasciata qualche tempo fa ad Oggi, il conduttore ha confessato: “Ho lottato tra la vita e la morte. Avevo solo sette anni, eppure di quel periodo conservo ancora un ricordo molto nitido. E ricordo che, anche se poi si è concluso tutto per il meglio, nei due anni successivi ho dovuto rinunciare a correre, scatenarmi, perfino a praticare sport, come invece, a quell’età, si ama tanto fare“. 

Ha poi aggiunto ai microfoni di Ok Salute: “Credo che quel disagio vissuto in un’età così delicata mi sia rimasto appiccicato addosso. E anche se fortunatamente non mi è più accaduto nulla di particolarmente grave, mi basta ascoltare qualcuno che mi confida i suoi problemi di salute da assorbirli a tal punto da caricarmi d’ansia. Immedesimandomi fino a pensare che potrebbe succedere anche a me o a un mio caro, a come potrei reagire, comportarmi”.

Impostazioni privacy