“Ho condiviso errori”: Lorena Bianchetti, la confessione drammatica che commuove tutti

La celebre conduttrice televisiva si è lasciata andare ad una toccante confessione durante un’intervista: ecco le sue parole.

Conduttrice televisiva e radiofonica, Lorena Bianchetti è una delle donne più apprezzate del mondo dello spettacolo italiano. Una donna forte, tenace, sempre in prima fila per far valere le sue idee e per lottare per ciò in cui crede, ma dietro la corazza nasconde un animo tenero e sensibile.

La toccante confessione di Lorena Bianchetti
La conduttrice televisiva Lorena Bianchetti si è lasciata andare ad un’intima confessione – Credit Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

A partire dal 9 dicembre 2023, Lorena è la conduttrice di un nuovo game show, un programma tutto suo che viene mandato in onda nella fascia oraria pomeridiana a partire dalle 14:00, su Rai 2. La trasmissione si intitola Mi presento ai tuoi, e ha lo scopo di raccontare con estrema leggerezza il mondo dei sentimenti e delle relazioni dal punto di vista dei ragazzi.

Per me è stata un’emozione accettare di condurre questo programma perché è una proposta molto nuova, è un game show assolutamente sperimentale“, ha raccontato Lorena ai microfoni de L’Arena. E ha continuato spiegando che il game show le permette di unire in maniera particolare l’approfondimento e l’intrattenimento, due aspetti fondamentali della sua carriera professionale.

È un’alternanza che racconta la mia personalità: affrontare tematiche importanti ma anche portare leggerezza e stare in compagnia“, ha specificato. una nuova esperienza tutta da vivere, e Lorena sembra davvero entusiasta di questo nuovissimo progetto.

Una confessione drammatica inaspettata

Ospite di Unomattina in Famiglia, la Bianchetti ha avuto modo di presentare il suo nuovo programma e raccontare un po’ di se stessa, lasciandosi andare ad una toccante rivelazione. Intanto ha raccontato che sarebbe contenta se sua figlia decidesse di partecipare al game show Mi presento ai tuoi, e che vorrebbe solo che si divertisse: “Vogliamo regalare un sorriso, è un programma molto semplice, i ragazzi che sto incontrando mi stanno stupendo da questo punto di vista, ammettono i loro difetti in una maniera così tranquilla che per me è un bel segno“.

Lorena Bianchetti ha rilasciato una confessione sulla sua famiglia
Lorena Bianchetti è molto legata alla sua famiglia – Credit Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Secondo Lorena, è davvero importante condividere i propri sentimenti, soprattutto l’amore che è quello che rende i rapporti sinceri e belli, con la speranza di vedere l’altra persona sempre felice. Quando in una relazione subentra il controllo, non va più bene, perché ognuno deve essere libero di scegliere cosa sia più giusto per se stessi.

E ha continuato portando un esempio personale: “La famiglia è fondamentale, io ho avuto una famiglia che amo e con cui ho avuto un rapporto molto libero, non ho mai avuto paura di dire la verità, ho sempre condiviso sbagli, errori, timori“. Ha ricordato un episodio che risale al periodo della sua adolescenza:

Ricordo un ex fidanzatino, quando ero molto più giovane di adesso… mia mamma mi diceva che non fosse la persona giusta per me, ma mio padre le diceva “lasciala stare, sceglierà lei. La bellezza di poter sbagliare ma comunque potendone parlare: alla fine aveva ragione la mamma“.

Impostazioni privacy