“Ho chiuso, finisce qua”. Il triste annuncio di Fiorello

La sorpresa che molti non si aspettavano: “Ho chiuso, finisce qua”, l’annuncio di Fiorello. Tuti gli ultimi aggiornamenti da conoscere.

In attesa dell’inizio del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus con Fiorello come co-conduttore, lo showman siciliano ha fatto alcune rivelazioni sorprendenti. Forse non tanto sorprendenti per molti ma che sicuramente hanno lasciato delusi quasi tutti. Ma cosa ha detto Fiorello ai microfoni dei giornalisti durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2024?

ho chiuso fiorello
“Ho chiuso, finisce qua”, l’annuncio di Fiorello (Foto Ansa) – GalleriaBorghese.it

Tutto è accaduto durante la conferenza stampa del 5 febbraio, il giorno prima dell’inizio del Festival di Sanremo, che animerà la città ligure e tutti i media per cinque giorni. Quasi una settimana di canzoni, spettacoli, monologhi, indiscrezioni, immancabili polemiche e tutto quello che da sempre fa da contorno al Festival della Canzone italiana.

In attesa di vedere, e soprattutto ascoltare, le canzoni in gara, gli ospiti come Russel Crowe, e tanto altro, è arrivata come un fulmine a ciel sereno la dichiarazione di Fiorello.

“Ho chiuso, finisce qua”, l’annuncio di Fiorello

L’amatissimo showman siciliano, da oltre trent’anni sulle scene come imitatore, presentatore e animatore di tanti spettacoli in tv e alla radio, ha detto senza misure: “Ho chiuso, finisce qua“. Con queste parole, come molti di voi avranno capito o già sapranno, Fiorello si riferiva alla sua partecipazione al Festival di Sanremo. Anche se solo come co-conduttore e non come conduttore principale, Fiorello ha fatto sapere che non parteciperà a future edizioni del Festival, per lui questa è l’ultima edizione. Per la delusione dei suoi fan ma anche di molti spettatori di Sanremo.

ho chiuso fiorello
Fiorello e Amadeus in conferenza stampa (Foto Ansa) – GalleriaBorghese.it

Io ho chiuso qua, Sanremo finisce qua per me, è finita“, ha risposto Fiorello, al termine della conferenza stampa, alla domanda di un giornalista su una sua possibile co-conduzione del Festival se Amadeus dovesse continuare. Un ciclo si chiude, insomma, ma chissà se invece non vedremo proprio Fiorello sul palco del Teatro Ariston a condurre il Festival da solo. Un’ipotesi al momento molto remota, ma da non escludere a priori.

Lo showman ha spiegato che “cinque anni sono tanti” e magari al pubblico di Sanremo farebbe piacere “vedere anche altri” condurre il Festival. “Non possiamo imporre sempre la nostra presenza fissa“, ha chiosato. Fiorello, invece, non ha escluso il ritorno di Amadeus, ma con qualcun altro al suo fianco.

Impostazioni privacy