Harry, quel rapporto segreto e intimo con la cugina Beatrice: scandalo a Buckingham Palace

Harry, il rapporto segreto e intimo con la cugina Beatrice finisce al centro del gossip: nuovo scandalo a Buckingham Palace. 

Per scelta personale il principe Harry e la consorte Meghan hanno deciso di rinunciare ai titoli reali e trasferirsi negli Stati Uniti. Un passo inaspettato che è stato criticato dalla stampa e poco compreso dai sudditi inglesi. Il ritiro dalle scene di corte dei duchi di Sussex ha comportato diversi cambiamenti nella vita dei due reali, che ad oggi non fanno più parte della corona e sono distanti da ogni tipo di evento riguardo i Windsor.

Harry e Beatrice tensione fra cugini
Harry deluso dalla cugina Beatrice -foto ansa- galleriborghese.it

In seguito all’addio alla corona il distacco di Harry dalla Royal Family è stato netto. Il secondogenito di Diana e Carlo non ha rapporti con il fratello William e la moglie Kate, e i suoi contatti con il padre sono limitati. Dopo le rivelazioni sulla famiglia reale rese nel libro Spare, la figura di Harry in Inghilterra ha assunto connotati non positivi. Sembra inoltre che l’ex reale non sia stato di sostegno al fratello neanche dopo l’annuncio della malattia del padre e quella della cognata. Insomma ad oggi Harry non è proprio ben voluto a corte.

Eppure il duca di Sussex ha ancora alcuni legami con i membri della Royal Family. Nonostante la situazione non facile ha conservato buoni rapporti con le cugine Beatrice e Eugenie, figlie di Andrea e Sara Ferguson. Le due giovani sono amate a corte, e anche se non hanno un ruolo istituzionale presenziano a vari eventi pubblico, adempiendo a loro compito di membri della famiglia reale.

Il principe William e Beatrice sereni e divertiti al Royal Ascot

Recentemente hanno presenziato al Royal Ascot 2024 all’ippodromo di Ascot dove hanno interagito in modo confidenziale sia con William che con re Carlo: “William in particolare era di ottimo umore all’evento.” ha scritto The Mirror. Il principe di Galles è apparso sereno e divertito e ha interagito con le cugine, con cui ha un rapporto speciale sin da bambino.

Beatrice e William sereni a Ascot
Beatrice  si è mostrata molto vicina al principe William: Harry non l’ha presa bene?-foto ansa. galleriaborghese.it

Sembra tuttavia che Beatrice sia particolarmente legata a Harry a cui ha più volte fatto visita in California. La confidenza che Beatrice e anche la sorella hanno mostrato all’evento potrebbe aver infastidito Harry, che per ora non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Al Royal Ascot era presente gran parte della famiglia reale, è un evento in vista e solitamente impone il rispetto di una certa etichetta di corte. Quest’anno sia William che il padre si sono mostrati meno formali, hanno interagito in modo spontaneo con i presenti e in alcune circostanze hanno violato l’istituzionale protocollo.

Gestione cookie