Harry, perché anche Camilla lo detesta e sta facendo di tutto per escluderlo dalla famiglia

Tra Harry e Camilla non è mai corso buon sangue ma ora la Regina sta facendo di tutto per escluderlo dalla famiglia: l’indiscrezione.

Harry è sempre stato visceralmente attaccato alla madre Diana. Per questo motivo non stupisce il fatto che abbia sempre vissuto molto peggio di William il fatto che, circa 7 anni dopo la morte di Diana, Carlo abbia deciso di sposare Camilla.

camilla contro harry
Camilla contro Harry – Fonte IG @theroryalfamily e Ansa Foto – galleriaborghese.it

Del resto Camilla è stata la causa scatenante del più grande dolore della vita di Diana, cioè il fatto che anche durante il loro matrimonio, Carlo fosse innamorato di Camilla e avesse continuato a intrattenere con lei un rapporto molto stabile. Un “matrimonio un po’ troppo affollato” lo aveva definito la stessa Diana nell’intervista che sconvolse la Corona e il Regno Unito, puntando il dito contro Camilla.

Con questi presupposti si può comprendere facilmente il fato che Harry non abbia mai accettato davvero Camilla e che questo astio non sia mai passato, nonostante il fatto che Camilla sia ufficialmente la moglie di Carlo da quasi vent’anni ormai.

I rapporti tesissimi tra il Principe e la Regina non hanno fatto che peggiorare nel corso dell’ultimo anno e in virtù di un episodio in particolare, dopo il quale tra i due è stata guerra aperta.

Perché Camilla detesta Harry?

Che tra Carlo e Camilla ci sia un vero amore, destinato a superare tutti gli ostacoli della vita, è ormai fuori da ogni dubbio. I due regnanti sono sempre stati estremamente protettivi l’uno nei confronti dell’altra, e questo atteggiamento ovviamente è diventato ancora più evidente nel momento in cui Carlo è stato incoronato Re.

camilla contro harry
Carlo e Camilla nel giorno dell’incoronazione – Fonte IG @theroyalfamily – galleriaborghese.it

Proprio per questo motivo Camilla ha cominciato a odiare profondamente Harry dal momento in cui, dopo aver lasciato la Famiglia, il Principe ha cominciato a dire peste e corna di suo padre, arrivando addirittura ad accusarlo di avergli tagliato i fondi dopo la Megxit e addirittura di aver fatto commenti razzisti nei confronti di Archie, prima ancora che il bambino nascesse. L’atteggiamento del figlio aveva fatto soffrire immensamente Carlo, che comunque aveva continuato in ogni modo a cercare dialogo e riconciliazione verso di lui.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, però, sarebbe stato il viaggio di Harry nel Regno Unito all’indomani dell’annuncio della malattia di Carlo. Secondo quanto riporta il magazine Radar On Line, infatti, Harry si sarebbe presentato a Londra senza aver ricevuto il permesso di Buckingham Palace. 

Oltre a questo avrebbe costretto il padre ad aspettare per diverse ore il suo arrivo, posticipando la partenza per Sandringham, dove il Re avrebbe dovuto cominciare le cure. Il colmo sarebbe arrivato nel momento in cui il Principe ha preteso di far uscire Camilla dalla stanza in cui voleva avere un colloquio privato con il padre.

Trovando questo atteggiamento assolutamente inaccettabile, irrispettoso ma soprattutto pericoloso per la solidità della monarchia, Camilla starebbe lavorando per far escludere Harry dalla linea di successione ma anche dall’eredità del padre. Come umiliazione suprema, Camilla vorrebbe anche privare Harry di tutti i suoi titoli, anche di quelli che, teoricamente, sarebbero suoi fino alla morte, come il Ducato di Sussex.

Impostazioni privacy