Il Principe Harry negli Stati Uniti non sarebbe felice come vorrebbe far credere: lo ha affermato un amico che lo conosce bene.
Negli anni in cui ha lavorato come membro attivo della Royal Family, Harry era una delle persone più amate della monarchia britannica. I sudditi provavano grande simpatia per la sua leggerezza, la semplicità con cui riusciva a strappare un sorriso alla nonna Elisabetta. Ma anche per la sua grande dedizione all’esercito e alla causa dei veterani di guerra, per i quali Harry fondò gli Invictus Games ormai dieci anni fa.
Nonostante tutto, però, nel 2020, appena un anno e mezzo dopo il suo matrimonio, Harry decise di lasciare la Famiglia Reale. Anche se inizialmente il Principe pare abbia chiesto di poter lavorare per la Corona sei mesi l’anno, trascorrendo il resto del tempo in America come voleva Meghan. La Regina ritenne assolutamente inaccettabile la richiesta. E, di fatto, Harry e Meghan vennero esclusi completamente da tutti i doveri reali.
Ci si aspetterebbe che da allora Harry sia perfettamente felice ora. Il Principe, del resto, è riuscito a liberarsi della pressione eccessiva della stampa britannica, ha riportato sua moglie nell’ambiente che le è più familiare e congeniale e può dedicarsi completamente alla paternità. Che era uno dei grandi sogni della sua vita. Secondo i bene informati, però, Harry oggi non è sereno.
Le confessioni private dell’amico di Harry: “Gli manca il Regno Unito”
Come riporta il Times, famoso magazine britannico, un amico del Principe, che lo conoscerebbe da anni ma che ha preferito rimanere fonte anonima, ha fatto delle affermazioni piuttosto scomode sull’attuale vita del Duca di Sussex.
Dal suo punto di vista Harry sente moltissimo la mancanza del Regno Unito e vorrebbe essere più popolare nel suo Paese di origine. Proprio per questo si è impegnato in una serie di attività di grande respiro. Come la promozione internazionale degli Invictus Games con il viaggio in Nigeria e con il recentissimo viaggio in Colombia.
Secondo un ex assistente del Principe Harry, inoltre, il Principe “amava l’esercito ed era molto bravo nel suo lavoro. Il lavoro con Invictus è fantastico e la paternità era il ruolo che desiderava di più, quindi forse gli bastano, ma tutto il resto è molto confuso”.
Il riferimento è chiaramente ai continui attacchi che Harry e Meghan hanno portato contro la Royal Family nel corso degli ultimi anni, criticandone apertamente l’atteggiamento nei confronti di Meghan. La quale non sarebbe stata ascoltata e supportata quando ha avuto momenti di difficoltà e ha chiesto aiuto a causa della pressione mediatica a cui era sottoposta. Dopo quelle dichiarazioni, è ovvio che la popolarità di Harry nel Regno Unito sia ai minimi storici.