Harry, il bruttissimo gesto nei confronti del padre Carlo: questa è davvero la fine

Nessuno si sarebbe mai aspettato un gesto simile da parte di Harry: potrebbe sancire la parola fine tra lui e Carlo?

Fino alla fine Carlo ha sempre sperato in cuor suo che Harry fosse presente, anche da solo, per il suo 75esimo compleanno a Londra, il primo da quando è diventato ufficialmente re. Ma così non è stato. Anzi, prima e dopo il 14 novembre – giorno del compleanno del sovrano – un mistero ha avvolto l’invito.

Il brutto gesto di Harry
Nessuno si aspettava un gesto simile da Harry – (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

Se Buckingham Palace, infatti, sostiene di aver invitato anche Harry al party tenutosi a Clarence House per l’occasione, dall’altra parte dell’oceano il portavoce ufficiale di Harry e Meghan non solo sostiene che i Sussex non hanno mai ricevuto l’invito, ma che hanno appresso la notizia della festa in onore dei 75 anni di Carlo solo dai giornali. Insomma, due visioni davvero molto diverse della stessa storia.

E se non sapremo molto probabilmente mai come sono andate realmente le cose tra padre, figlio e nuora, una cosa è certa: Harry alla fine non è volato alla volta di Londra per stare vicino al padre in un momento così speciale per lui.

Il gesto di Harry che ha lasciato l’amaro in bocca a Carlo: ecco cosa ha fatto il principe

Se per l’incoronazione tenutasi lo scorso 6 maggio aveva “ceduto”, ha fatto invece un passo indietro proprio per il compleanno. Ma non è stato questo l’unico “schiaffo” dello Spare nei confronti del padre. Nessuno si sarebbe mai aspettato un gesto simile da parte sua.

Il brutto gesto di Harry
Mentre Carlo inaugurava i lavori in Parlamento, Harry non indossava la spilla che gli ha regalato – (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

Nonostante il gran dispiacere per l’assenza del figlio, Carlo non ha mai perso di vista i suoi doveri da re e tra questi ha dovuto inaugurare i lavori del Parlamento britannico leggendo, come tradizione comanda, il documento dettagliato col programma del governo che comprendono – con grande disappunto del sovrano che un ambientalista convinto – anche nuove licenze sull’estrazione di gas e petrolio in nome della sicurezza energetica.

Nello stesso momento però, negli Stati Uniti Harry è comparso in un video per l’evento Stand Up For Heroes, sfoggiando anche diverse medaglie al valore per l’occasione. I più attenti però hanno notato un dettaglio che non poteva passare di certo inosservato.

Il principe, infatti, non ha indossato la medaglia che Carlo gli aveva conferito per il giorno dell’incoronazione, uno smacco questo che ha reso chiaro come la riappacificazione tra padre e figlio è sempre più lontana.

Impostazioni privacy