Harry e Meghan, Londra può attendere: le ultime indiscrezioni sui Sussex lasciano l’amaro in bocca

Sembra proprio che Harry e Meghan non abbiano la minima intenzione di ricucire i rapporti con la Royal Family. 

A quanto pare i duchi di Sussex non si vogliono fermare solo alle collaborazioni con i brand e le fondazioni. Sembra infatti che sia Harry sia Meghan si siano di nuovo dedicati alla politica.

Harry e Meghan, niente Londra: le indiscrezioni
Harry e Meghan, niente ritorno a Londra: le indiscrezioni – Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Chiaramente questa nuova iniziativa dei Sussex non é ben vista né dalla Royal family né tantomeno dai sudditi inglesi. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

Harry e Meghan, i duchi di Sussex lasciano i sudditi senza parole

Meghan Markle e il principe Harry stiano creando un vero e proprio trambusto nel panorama politico globale, stringendo alleanze con figure influenti di Hollywood per preparare i cittadini a un presunto “attacco di deepfake”.

Harry e Meghan, niente Londra: le indiscrezioni
Harry e Meghan, niente ritorno Londra: le indiscrezioni – Foto: Ansa – galleriaborghese.it

La coppia di duchi utilizza la loro Fondazione Archewell per lanciare una campagna volta a proteggere gli elettori dalla manipolazione delle informazioni che secondo fonti attendibili si scatenerà durante le imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti, previste per il 5 novembre del 2024.

Questa iniziativa è descritta come una “coalizione bipartisan sostenuta da figure influenti di Hollywood e dalla Fondazione Archewell del principe Harry e di Meghan Markle”. Il loro obiettivo è preparare gli elettori americani a possibili attacchi di deepfake nel corso dell’anno elettorale. Si dice che la Fondazione Archewell stia contribuendo a ideare nuove strategie per affrontare questa sfida. Questo non rappresenta la prima incursione di Meghan ed Harry nella politica.

Durante le scorse elezioni presidenziali americane, Meghan si è unita alla femminista Gloria Steinem per incoraggiare i cittadini a votare. In un’intervista con Access Hollywood, ecco cosa ha detto Gloria di Meghan: “È tornata a casa per votare. La prima cosa che abbiamo fatto, quando è venuta a trovarmi, è stata sederci al tavolo della sala da pranzo e chiamare a freddo gli elettori”. Inoltre, bisogna sempre ricordare che durante le elezioni del 2020, I duchi di Sussex hanno realizzato un video in cui hanno esortato i cittadini americani a combattere la disinformazione.

Nel video Harry, come molti ricorderanno, ha enfatizzato l’importanza di “rifiutare l’odio, la disinformazione e la negatività online”. Meghan invece ha deciso di soffermarsi e sottolineare come quello fosse “il voto più importante della nostra vita”. In molti sapranno inoltre che la coppia ha anche collaborato con l’esperta di relazioni pubbliche Miranda Barbot, che ha lavorato principalmente per Barak Obama. L’esperta é stata assunta dai Sussex per “migliorare la loro immagine”.

Impostazioni privacy