Harry e Meghan, il viaggio in Nigeria fa discutere: cosa si cela (davvero) dietro la loro scelta

Visita dei Duchi di Sussex in Nigeria. Ma non è chiaro con quale titolo Harry e Meghan Markle siano stati accolti.

Un mese di maggio intenso per Harry e Meghan. La coppia ha colto l’occasione del decimo anniversario degli Invictus Games per tornare attivamente a dominare le prime pagine dei tabloid. Niente più diatribe famigliari o illazioni ai danni dei Windsor, che al momento sono concentrati sulle condizioni di salute di Kate Middleton e di Re Carlo. I Duchi del Sussex hanno forse compreso che, per conquistare nuovamente la tanto agognata credibilità mediatica, è necessario costruire una linea narrativa ed un’immagine pubblica che prescinda da Buckingham Palace.

Meghan ed Harry in Nigeria
Harry e Meghan, il tour nigeriano fa discutere  – foto: ansa – galleriaborghese.it

E mentre Meghan Markle si dedica anima e corpo al suo nuovo brand – American Riviera Orchard – il cui focus si riassume nel lifestyle domestico, Harry convoglia le sue energie per il tour nigeriano. La settimana scorsa si è recato a Londra per la celebrazione del decimo anniversario degli Invictus Games presso la Cattedrale di St. Paul.

Nessuno dei membri della Royal Family ha partecipato all’evento. Erano però presenti Earl Spencer, Lady Jane Fellowes e tanti altri. Dopodiché è volato in Africa, per poi essere raggiunto dalla moglie. Meghan, di fatto, ha preferito disertare la tappa londinese, rispettando la promessa secondo cui non avrebbe messo più piede in terra britannica.

Meghan ed Harry, il segreto nascosto dietro il loro viaggio in Nigeria

Un tour nigeriano organizzato per promuovere gli Invictus Games. Si tratta di una delle poche iniziative durante le quali i rancorosi Duchi del Sussex non lanciano frecciatine contro la Royal Family. Caso vuole che tale occasione si presenti proprio nel momento in cui Kate Middleton e Carlo III risultino fondamentalmente fuorigioco. I giornali dunque, di fronte all’assenza della Principessa del Galles, non possono che concentrare le loro attenzioni sulla “coppia di riserva”. L’esperto reale Richard Fitzwilliams ha le idee chiare su questo.

Meghan Harry segreto dietro viaggio Nigeria 
Cosa si nasconde dietro al tour nigeriano dei Duchi – foto: ansa – galleriaborghese.it

“La loro popolarità è inferiore anche negli Stati Uniti”, ha sottolineato l’esperto, sostenendo fermamente che tale progetto nasca da un tentativo di riconquistare la fiducia perduta dei loro sostenitori. I Sussex hanno perso terreno, soprattutto in seguito alla pubblicazione del libro di memorie di Harry, intitolato Spare. Una scelta, questa, che si è ritorta contro la coppia come un effetto boomerang.

Harry e Meghan hanno abbandonato la lotta contro la Royal Family. E hanno quindi concentrato i loro interventi su temi edificanti, in grado di attrarre la benevolenza popolare, come la salute mentale e la necessità di ammettere e affrontare debolezze e sofferenze. Insomma, starebbero cercando di ripulire la loro immagine, offuscata dalle bordate contro Carlo, William e Kate.

Impostazioni privacy