Harry, a Londra i sudditi lo ricordano con nostalgia: da quel momento niente è stato più lo stesso

Il principe Harry è ricordato sempre con affetto dai sudditi britannici. Nonostante gli screzi con la Royal Family, sono in molti a sperare in un ripensamento riguardo le sue decisioni.

Uno dei membri più amati della famiglia reale inglese è sempre stato il principe Harry. Il secondogenito di Re Carlo III e della compianta Lady Diana ha rappresentato per tanto tempo la parte più ribelle in seno all’istituzione monarchica così ligia alle regole.

Principe Harry nostalgia sudditi inglesi clip video
Il popolo britannico sente la mancanza del Principe Harry (Foto Ansa) – Galleriaborghese.it

Tuttavia, si riteneva che potesse essere un supporto valido durante gli anni di monarchia del padre e un’ottima spalla per il fratello William, primo in linea di successione al trono. Non è stato così. Dopo le nozze con l’ex attrice americana Meghan Markle, Harry ha fatto qualcosa di totalmente inaspettato. Circa cinque anni fa ha girato le spalle ai doveri di membro senior della Royal Family, ha fatto le valigie e si è trasferito con moglie e figli negli Stati Uniti, in una mega villa da 11 milioni di dollari a Montecito (California).

Purtroppo, lo strappo non è stato indolore. Sia Harry che Meghan, infatti, hanno sollevato un polverone di polemiche gettando ripetutamente fango sulla monarchia inglese e chi ne fa parte. Hanno usato qualunque mezzo mediatico per raggiungere il loro scopo: interviste, un documentario su Netflix e addirittura la pubblicazione di un libro di memorie (“Spare”).

Harry: la sua mancanza è un dolore ancora forte da digerire per i sudditi britannici

Questo atteggiamento è risultato particolarmente sgradito al popolo britannico che ha letteralmente cambiato opinione sul simpatico principe Harry, additandolo come un voltagabbana e ingrato, alcuni invece sostengono che sia stato manipolato dalla moglie. Eppure, la sua mancanza nel Regno Unito è ancora un boccone amaro da digerire e in molti sperano in un ripensamento. Prova ne è la pubblicazione di una clip video di pochi anni fa, apparsa nuovamente sul social X (ex Twitter) che ha raccolto migliaia di “Mi piace”.

Principe Harry nostalgia sudditi inglesi
I Duchi di Sussex torneranno mai sui propri passi? In Inghilterra ci speano (Foto Ansa) – Galleriaborghese.it

Nelle immagini si vede un timido principe Harry mentre cammina verso la telecamere con le mani in tasca e annuncia sorridente la nascita del suo primo figlio, il piccolo Archie (oggi 5 anni). Ha detto: “Sono molto entusiasta di annunciare che io e Meghan abbiamo avuto un bambino questa mattina presto. Madre e figlio stanno incredibilmente bene. È stato il momento più incredibile che io possa mai immaginare”. Ha poi proseguito: “Come qualsiasi donna possa fare ciò (partotire) è oltre ogni comprensione, ma siamo entrambi assolutamente entusiasti.”

Un utente ha commentato: “Grazie per aver riproposto questo video. Vedere Harry così felice mi scalda il cuore. Meghan, la sua anima gemella, gli ha dato l’amore che gli mancava così tanto in quel sistema.”

Impostazioni privacy