Halloween si avvicina, ma qual è questo film ‘misterioso’? Solo gli amanti del brividi indovinano

Ti piacciono la magia e le streghe? Sei un appassionato dei film su questi temi? Se è così questo articolo contiene la sfida giusta per te!

Se sei una di quelle persone che con l’avvicinarsi di Halloween sta facendo un re-watch di tutti i film che riguardano maghi, streghe e fantasmi, sei capitato proprio nell’articolo che fa per te! Non solo perché voglio parlarti di un film molto famoso durante la stagione di Halloween, ma anche perché sarai tu ad indovinare di quale film ti sto parlando.

qual è il film che si nasconde nell'immagine
Riesci ad indovinare di quale film si tratta? Galleriaborghese.it

Nell’immagine puoi osservare la sagoma dei personaggi di questo film, se ti concentri bene potrai già indovinare. Non solo, in seguito di darò una serie di indizi e di curiosità che ti potranno aiutare ulteriormente a capire qual è il film in questione. Bene, se sei pronto osserva attentamente l’immagine e continua a leggere! Mi raccomando, non barare, la soluzione si troverà più avanti nell’articolo!

Alcuni indizi e curiosità sul film da indovinare

Come abbiamo già detto, il film è particolarmente noto per essere visto soprattutto in questo periodo in cui si avvicina la festa di Halloween. Questo perché tratta appunto di streghe, magie, pozioni ed incantesimi. Ma ci sono tantissime altre informazioni e curiosità su questo film.

  • Questo film è considerato una commedia horror per famiglie ed è uscito nel 1993.
  • La trama ruota attorno a tre streghe del XVII secolo che vengono accidentalmente risvegliate nel mondo moderno;
  • Il film è una commedia che mescola l’orrore e l’umorismo.
  • Le streghe sono buffe e goffe, il che crea situazioni comiche mentre cercano di adattarsi al mondo moderno;
  • Ovviamente il film è ambientato durante Halloween ed è diventato un film iconico della stagione;
  • La sua uscita coincide con le celebrazioni di Halloween e molte persone lo considerano un classico da guardare durante le festività;
  • Nonostante non sia stato un grande successo al botteghino quando è stato rilasciato, nel corso degli anni ha guadagnato uno status di cult, con una base di fan dedicata che celebra il film ogni anno durante Halloween;
  • Nel 2020, è stato annunciato che un sequel del film era in sviluppo con il ritorno delle attrici originali.

Sicuramente avrai capito di quale film si tratta. Anche se tu non dovessi essere una persona particolarmente fan di questo genere di film, esso è diventato così famoso da diventare un simbolo della festa di Halloween. Se non sei riuscito ancora ad indovinare di che film si tratta non ti preoccupare, nella foto che segue troverai la soluzione!

soluzione al test
Hai indovinato qual è la soluzione al test? Galleriaborghese.it

Ebbene si, il film di cui ti sto parlando è Hocus Pocus! In foto puoi osservare le tre streghe Sanderson protagoniste interpretate da Bette Midler (Winifred), Sarah Jessica Parker (Sarah), e Kathy Najimy (Mary). Come già anticipato, il film inizia nel 1693 con le tre streghe Sanderson accusate di stregoneria e giustiziate, ma prima della loro morte lanciano un incantesimo che garantirà loro il ritorno alla vita se un vergine accenderà una candela nera sulla loro casa.

Nel 1993, Max Dennison, un adolescente, si trasferisce a Salem e accidentalmente accende la candela, risvegliando così le tre streghe. Max, sua sorella Dani e la loro amica Allison cercano di fermare le streghe e impedire loro di compiere atti malvagi. Come te la sei cavata? Hai riconosciuto subito il film misterioso?

Impostazioni privacy