Halloween si avvicina: ecco come realizzare un trucco da paura | Segui questi consigli

Halloween è alle porte! Non sai come vestirti e truccarti per la grande festa del 31 ottobre? Ecco qualche consiglio facilissimo.

La festa più spaventosa dell’anno sta per arrivare! Ormai anche in Italia è stato ampiamente sdoganato il festeggiamento di Halloween, nonostante sia una festa tipicamente statunitense. Ad oggi in tutto il mondo si organizzano feste, party e incontri in occasione del 31 ottobre. Chi va al cinema a godersi un film a tema, chi rimane a casa con una bella maratona horror, o chi preferisce festeggiare con gli amici in discoteca o ad una festicciola casalinga. Qualsiasi cosa abbiate da fare per Halloween, non potete non travestirvi!

trucco facile e semplice per halloween
Halloween: trucco facile, veloce e spaventoso – Galleriaborghese.it

Parte del divertimento di questa festa sta proprio nei costumi tematici che gli appassionati sfoggiano. Il vostro killer cinematografico preferito, un mostro della letteratura gotica, il personaggio di quel film horror che vi piace tanto, insomma, date libero sfogo alla fantasia! Ma siete a corto di idee, potete seguire questi consigli utili e facilissimi.

Make up facili e veloci per Halloween: ecco come fare trucchi mostruosamente perfetti

Se non ci sapete particolarmente fare con il trucco, non scegliete personaggi specifici e difficili da riprodurre sul vostro viso. Dovreste, invece, optare per un make up semplice ma di impatto. Con Halloween si può davvero sperimentare senza aver paura di qualche sbavatura in più: d’altronde, si tratta della festa degli outsider, di chi il trucco perfetto non lo vuole nemmeno durante il giorno. Allora niente paura! Munitevi di cipria, ombretti e eyeliner e mettetevi di fronte ad uno specchio.

trucco facile e semplice per halloween
Questo trucco per Halloween è facilissimo Galleriaborghese.it

Uno dei make up più semplici che voi possiate realizzare per Halloween si ispira alle figura dei vampiri. Grandi protagonisti dell’horror classico e che continuano ad affascinare generazioni intere di appassionati. Dovrete procurarvi del cerone bianco piuttosto coprente e copritevi interamente la faccia. Con una matita nera spessa cerchiate gli occhi e sfumate con un pennellino: dovrete avere un aspetto cadaverico! Con del colorante alimentare rosso – oppure con del sangue finto che comprerete su Amazon – sporcatevi i lati della bocca, ricreando un rivolo. Completate tutto con una dentatura da indossare per l’occasione!

Un altro make up semplice è quello ispirato alla tradizione messicana del giorno dei morti: dopo una base di cerone bianco, create dei grandi cerchi con l’eyeliner attorno agli occhi, coprendo tutta la zona sotto le sopracciglia. Colorate la punta del naso di nero, creando una forma “a goccia” e aggiungete due linee ai lati della bocca, come un sorriso. A seconda della vostra abilità, poi, potete abbellire con puntini e altre decorazioni.

Impostazioni privacy