Hai pochi capelli? Non rinunciare al volume: con questo trucco saranno densi e corposi come non mai

Capelli diradati e piatti: non rinunciare al volume! La soluzione per una chioma ‘fra le nuvole’ è questo trucco che li renderà super corposi

L’autunno è arrivato e come ogni anno durante questa stagione le nostre chiome si diradano più che mai. C’è assoluto bisogno di ricorrere ad una sana hair routine che miri a rinforzare il capello ma soprattutto a prevenirne la caduta, specie per chi si ritrova tutto l’anno a fare i conti con una chioma estremamente debole e che nel pieno di questa stagione ha bisogno più che mai di donare ai propri capelli un aspetto sano e rinvigorito.

come dare volume hai capelli
Il segreto per dare volume ai capelli anche se sono pochi e diradati Galleriaborghese.it

Donare volume a capelli che non hanno corposità può essere un’ardua impresa. Attraverso una sana alimentazione, l’assunzione di integratori a base di biotina e cheratina, il giusto taglio di capelli e la giusta hair care routine adatta al proprio capello, possiamo notare notevoli differenze! Ma se questo non dovesse bastare, allora vuol dire che è giunto il momento di mettere in pratica questo ‘trucco’ di bellezza che donerà ai nostri capelli un volume strepitoso: morbidi e corposi come non mai, è il rimedio di cui la tua chioma aveva bisogno!

Il trucco che dona volume ai tuoi capelli piatti: ecco cosa devi assolutamente provare

Capelli mossi che durano giusto 10 secondi, radici piatte e prive di volume, i capelli diradati sono un cruccio per molte. Tuttavia, esistono semplici escamotage in grado di migliorare la situazione ed infoltire la chioma in modo semplice. Di sicuro bisogna evitare tagli di capelli scalati, questi non fanno altro che svuotare ancora di più le lunghezze e le radici, rendendo i capelli ancora più sottili e privi di volume. L’impiego dei prodotti giusti, come shampoo, spuma e lacca volumizzante possono essere nostri grandi alleati.

trucco capelli voluminosi
Come avere capelli voluminosi: il trucco di bellezza che li renderà super corposi – Galleriaborghese.it

Ma è un altro il trucco che ha spopolato sui social e che vogliamo consigliarvi: avete mai sentito parlare dello ‘shampoo al contrario’? Una tecnica che prevede di invertire i passaggi che solitamente si eseguono quando si lava la propria chioma.

In questo caso il trucco consiste nell’applicare prima il balsamo sui capelli, radici e lunghezze comprese, lasciare agire per poi risciacquare con abbondante acqua e procedere con il normale shampoo. Questo procedimento farà sì che i capelli saranno più facili da pettinare e districare, la chioma apparirà più nutrita ed intensamente idratata grazie al trattamento eseguito ed i nostri capelli acquisteranno più volume!

Dopo aver fatto lo shampoo, altra buona pratica sarebbe quella di asciugare i capelli a testa in giù. Così facendo le radici acquisiranno volume ed otterremo così una chioma più corposa e voluminosa. Per quanto riguarda invece lo styling, il consiglio è quello di procedere alla piega (nel caso in cui volessimo realizzare delle morbide onde) applicando una spuma volumizzante, passare il ferro o la piastra e pettinare i capelli solo quando saranno freddi. Così facendo garantiremo ai capelli un effetto mosso che durerà a lungo e donerà alla chioma un effetto super voluminoso!

Impostazioni privacy