Hai ancora l’ansia delle zanzare? Puoi dire addio per sempre a loro con questo trucchetto

Purtroppo continuano a gironzolare in casa anche ad ottobre: ecco quindi un metodo definitivo per dire addio alle zanzare.

L’autunno 2023 sarà ricordato come un periodo estivo che si è protratto fino ad ottobre inoltrato. In effetti le temperature sono state elevate in maniera anomala e questo ha avuto molti risvolti negativi.

tenere lontane le zanzare
Puoi tenere lontane le zanzare grazie a questo trucco Galleriaborghese.it

Tra questi anche le presenze di animali e insetti tipicamente diffusi nel periodo primaverile-estivo. Stiamo parlando ovviamente delle zanzare, con cui abbiamo dovuto combattere tutti almeno fino alla prima metà di ottobre. Tuttavia, se sei tra coloro che ha ancora a che fare con questi fastidiosi insetti durante la notte, allora puoi dire addio per sempre alle zanzare grazie a questo trucchetto.

Allontana le zanzare con questo metodo geniale

Uno degli animali più pericolosi in assoluto per l’essere umano è senz’altro la zanzara. Non tanto per la puntura che provoca, ma per la possibilità di trasmissione di malattie anche piuttosto pesanti, come la febbre gialla o la Dengue. Ad ogni modo, la zanzara resta un insetto particolarmente difficile da combattere ed estremamente fastidioso per le irritazioni che provocano le sue punture. Ma vogliamo suggerirti un metodo che non conoscevi di certo e che ti aiuterà a tenere lontano le zanzare.

tenere lontane le zanzare
Allontana le zanzare con i fondi di caffè Galleriaborghese.it

Esiste un ingrediente “segreto” che può diventare il nostro più grande alleato contro le zanzare. Stiamo parlando dei fondi di caffè. Sì, proprio quel materiale di risulta che otteniamo dopo aver fatto un caffè alla moka. Oltre ad essere molto efficace, i fondi di caffe rappresentano una soluzione sostenibile alle fastidiose zanzare, ma vediamo come. Il suo aroma molto intenso riesce ad agire in maniera estremamente efficace per tenerle lontane, agendo da repellente in quanto le zanzare odiano il suo odore (che per noi invece è un buonissimo profumo).

La prima cosa che devi fare è raccogliere i tuoi fondi di caffè e metterli in una ciotola, poi coprila con un foglio di alluminio e lascia asciugare i fondi all’interno di un luogo privo di umidità. Una volta asciutti potrai trasferire i fondi in un altro contenitore, oppure su un foglio di alluminio e dare loro fuoco, usandolo allo stesso modo di una candela in citronella.

Ma possiamo usare anche il caffè liquido per ottenere un prezioso alleato contro le zanzare. Possiamo infatti riempire uno spray con all’interno del caffè liquido e quindi nebulizzarlo dove c’è particolare bisogno, come ad esempio vicino le finestre e sui balconi. In questo modo sfrutteremo il loro odio per l’odore del caffè e le terremo lontane a costo zero.

Impostazioni privacy