Guerra in Serie A, tutte stregate da questo giocatore: Milan, Juve e Napoli pronte all’asta

In Serie A, parte la clamorosa asta di calciomercato: il giocatore piace tantissimo a Milan, Juventus e Napoli.

Dieci giornate alla fine del campionato di Serie A e praticamente tutti i verdetti ancora in ballo. Tranne uno, per il quale sembra soltanto questione di tempo. L’Inter appare lanciata verso il ventesimo scudetto della sua storia, visto il largo vantaggio acquisito sulla concorrenza, e si prepara di fatto già al conto alla rovescia.

Serie A, asta di mercato tra Milan, Juventus e Napoli
Serie A, finale di stagione ad alta tensione: iniziano già le prime schermaglie di mercato per l’estate (fonte: © LaPresse) – Galleriaborghese.it

Dietro i nerazzurri, è bagarre totale. Milan e Juventus si contendono la seconda posizione che vale per l’onore e per un posto in Supercoppa italiana, apertissima per il resto la lotta per i piazzamenti europei che coinvolge tante squadre. Incluso il Napoli, in settima posizione, che dopo aver fallito tutti gli obiettivi deve almeno centrare la qualificazione alle coppe del prossimo anno. E magari tentare una disperata rimonta verso la zona Champions.

Rossoneri, bianconeri e azzurri sono accomunati dalla voglia di grande rivalsa nei confronti della attuale capolista, che ha stracciato la concorrenza in questa stagione, più o meno come avevano fatto lo scorso anno i partenopei, campioni d’Italia uscenti. Per tutti, la strategia è chiara: bisognerà intervenire bene sul calciomercato, per rinforzarsi e rilanciare la sfida a partire dall’estate.

Dunque, per Milan, Juventus e Napoli è già caccia a obiettivi importanti, giocatori che possano permettere di tornare competitivi ai massimi livelli per l’altissima classifica. In Serie A, un giocatore in particolare attira l’attenzione di tutti.

Serie A, tutti pazzi per Ferguson: l’indizio sulla prossima squadra

Nella grandissima annata del Bologna, impronosticabilmente quarto in classifica e in piena lotta per la Champions, tanti si stanno mettendo in luce. Tra loro, Lewis Ferguson, centrocampista con il vizio del gol.

Serie A, assalto a Ferguson e prossima squadra
Lewis Ferguson autore di una grande stagione con il Bologna e oggetto del desiderio di tante squadre, ecco dove potrebbe giocare (fonte: © LaPresse) – Galleriaborghese.it

Lo scozzese classe 1999 con gol e assist si sta rendendo fondamentale e autore di una stagione di altissimo profilo, come la precedente. Non è un mistero che piaccia a tanti, la sua valutazione è di 25 milioni di euro ma destinata di questo passo a salire ulteriormente.

Secondo i rumours di mercato, Milan, Juventus e Napoli sono dunque pronte alla sfida a campo aperto per lui. Ma l’ago della bilancia potrebbe essere Thiago Motta, che se lasciasse Bologna lo vorrebbe sulla sua prossima panchina. In questo senso, ci sarebbero più chances per Milan o Juventus, visto che l’italo-brasiliano ha già rifiutato il Napoli.

Impostazioni privacy