Giulia Michelini tornerà nei panni di Rosy Abate? Finalmente tutta la verità

Giulia Michelini tornerà a vestire i panni di Rosy Abate? Potrebbe essere un’ipotesi. Il pubblico vorrebbe rivedere la regina di Palermo in azione.

Uno dei migliori prodotti di Canale 5. Una serie longeva che, di stagione in stagione, ha conquistato il cuore del pubblico con vicende avvincenti. Correva l’anno 2009 e la Taodue capitanata da Pietro Valsecchi produceva Squadra Antimafia. Una continua lotta fra lo stato e la mafia, fra giustizia e criminalità, fra il bene ed il male. Antagonista principale è Rosy Abate, interpretata da Giulia Michelini, una giovane donna proveniente da una famiglia mafiosa.

Giulia Michelini e il ritorno di Rosy Abate
Giulia Michelini tornerà ad indossare i panni di Rosy Abate? (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

I suoi genitori sono morti nel 1992, a causa di un attentato in cui ha rischiato di perdere la vita anche la piccola Rosalia, detta Rosy. A salvarle la vita è stata Claudia Mares, una poliziotta con la quale instaura un rapporto fatto di amore ed odio. Le otto stagioni di Squadra Antimafia hanno fatto sì che il pubblico si innamorasse del personaggio di Rosy, pieno di contraddizioni e sfumature.

Per questo motivo la produzione ha scelto di dare vita ad uno spin-off incentrato sulla giovane Abate. Il sequel, intitolato appunto Rosy Abate, ha raccontato in due stagioni la nuova esistenza dell’ex mafiosa, da tutti creduta morta. La donna, infatti, cambia identità e prova a cambiare definitivamente vita. Il pubblico vorrebbe che la storia della regina di Palermo proseguisse con nuove vicende. Tuttavia viene da chiedersi se ci sia o meno la disponibilità da parte di Giulia Michelini.

Rosy Abate: ci sarà una nuova stagione?

Prima in Squadra Antimafia, poi nell’omonimo spin-off, Rosy Abate ha emozionato il pubblico con le sue scelte non sempre condivisibili, ma pur sempre apprezzate. Il merito di tale successo è dovuto senza dubbio alla bravura di Giulia Michelini. Complice la messa in onda di Maria Corleone, una fiction andata in onda di recente su Canale 5, il pubblico ha iniziato a pensare ad un ritorno di Rosy Abate sul piccolo schermo.

Rosy Abate: seconda stagione
Rosy Abate avrà una nuova stagione? Finalmente la verità (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Il personaggio di Maria Corleone ha delle assonanze con quello della regina di Palermo ed anche la trama in generale sembrerebbe essere somigliante. Del resto hanno in comune lo stesso autore e lo stesso sceneggiatore. La messa in onda della serie con Rosa Diletta Rossi ha riacceso nei telespettatori la nostalgia per le vicende della giovane Abate. Pietro Valsecchi, produttore della serie, ha più volte ribadito il suo parere favorevole alla realizzazione di una nuova stagione.

Quella che sembra mancare, però, è la disponibilità da parte di Giulia Michelini. Lo storico volto della boss di Palermo non sembra intenzionata a tornare a vestire i panni di Rosy. Gli attori, del resto, fanno delle scelte talvolta radicali, non volendo rimanere bloccati in determinati personaggi. A quanto pare è intervenuta persino Maria De Filippi, fan della saga Abate, per convincere Michelini a cimentarsi nuovamente nel ruolo che le ha dato la popolarità.

L’intervento della lady di Canale 5 non ha convinto la giovane attrice, tuttavia, la quale resta ferma nella sua idea. Dunque l’unica soluzione per continuare la saga di Rosy è quella di dare un nuovo volto alla protagonista, considerando il no tassativo dell’interprete. Una scelta difficile che potrebbe rivelarsi fallimentare, dato che il pubblico ha amato ed apprezzato la storia ed il personaggio anche grazie all’attrice.

Impostazioni privacy