Giovanni Terzi, le parole sulla malattia che fanno piangere Simona

Giovanni Terzi è tornato a parlare della sua malattia, le sue parole commuovono la sua compagna Simona e i presenti in studio. 

Si torna ancora una volta a parlare di Giovanni Terzi, il giornalista che al momento è impegnato come concorrente di Ballando con le stelle, lo show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci in cui è riuscito ad aggiudicarsi la finale dopo avere anche rischiato l’eliminazione.

Giovanni Terzi le parole sulla malattia commuovono
Giovanni Terzi parla della sua malattia foto Raiplay.it

Il motivo per cui finisce al centro dell’attenzione ha a che fare con le parole che lui stesso ha detto nella puntata di Storie Italiane di cui è stato ospite ieri mattina, interrogato in studio da Eleonora Daniele è tornato ancora una volta a parlare della sua malattia, la stessa che in tre anni ha portato via la madre, ma che lui sta cercando di tenere sotto controllo.

“Tutto quello che faccio, lo faccio perché riesco a farlo tranquillamente…Non faccio degli sforzi disumani, anzi…Tutto ciò grazie alla ricerca” ha rivelato in diretta, confessando che si tratta di una malattia con cui dovrà combattere per tutta la vita.

Giovanni Terzi: “Questa è una malattia che non va mai via”

Insomma non ci sono dubbi sul fatto che quello che sta affrontando Giovanni Terzi non sia una cosa facile ma che allo stesso tempo non gli ha fatto mai perdere la voglia di lottare e di vivere al meglio e forse anche per questo motivo è riuscito a raggiungere degli obbiettivi importanti, tra cui la finale dello show di Rai Uno.

Giovanni Terzi e la malattia: le parole commuvono
Il coraggio di Giovanni Terzi fa commuovere Simona Ventura foto Raiplay -galleriaborghese.it

“Questa è una malattia che non va mai via, è cronica…Rimarrà così…Deve stabilizzarsi e mai peggiorare…”  ha ammesso il giornalista rivelando come la sua sia una malattia cronica e degenerativa che sta cercando di tenere sotto controllo con i farmaci e grazie alla ricerca che ogni giorno fa passi da gigante e ancora: “Io vado avanti serenamente…Gli eroi sono quelli che superano i limiti, non quelli che affrontano determinate situazioni…”.

Delle parole davvero importanti, quelle che lui stesso ha pronunciato a Storie Italiane, che hanno molto commosso anche Simona Ventura, la conduttrice ogni giorno vive con lui questo problema e lo affronta con l’amore e il sostegno che solo una persona innamorata può dare.

Ha poi confessato ad Eleonora Daniele, che ha avuto il piacere di avere in studio Rosanna Lambertucci, di capire molto bene Wanda Nara, visto che sta affrontando a sua volta una malattia, anche se di diverso tipo.

Impostazioni privacy