Givanna Civitillo e Amadeus si sono conosciuti a L’Eredità, più o meno una ventina di anni fa. Ecco qualche curiosità sull’ex ballerina
L’esordio sul piccolo schermo per Giovanna Civitillo arriva prestissimo, visto che già nel 1996 riesce a sbarcare in televisione comparendo a Unomattina e poi, sia sulle reti Rai che per Mediaset, partecipa a trasmissioni di culto come Fantastica italiana nel 1997, Carràmba! Che sorpresa nel 1998, Beato tra le donne nel 1999 e Domenica in nel 2001. L’incontro che le ha cambiato la vita è indubbiamente quello avvenuto nel 2003, negli studi de L’Eredità, quando al timone del game show c’era niente meno che Amadeus.
Vent’anni dopo il conduttore è ancora felicemente legato alla donna. Il 18 gennaio del 2009 è venuto al mondo loro figlio, Josè Alberto, e pochi mesi dopo hanno deciso di salire all’altare per giurarsi amore eterno, celebrando il matrimonio con rito civile. Sin dalla nascita del primogenito la Civitillo ha maturato l’idea di abbandonare progressivamente gli impegni di lavoro per occuparsi della famiglia, nonostante poi non abbia mani abbandonato in maniera definitiva la tv.
Giovanna Civitillo prima della tv: gli studi in Accademia
Di recente l’abbiamo vista in veste di inviata per La vita in diretta, in occasione del Festival di Sanremo, ma anche come conduttrice del Primafestival. Il figlio Josè sta diventando grande e Giovanna Civitillo ha ripreso in mano la propria carriera televisiva, sfruttando anche la scia dell’incredibile successo del marito, Amadeus. E pensare che inizialmente aveva intenzione di seguire tutt’altro percorso, ma dopo gli studi si ritrova catapultata sul piccolo schermo.
La sua famiglia è originaria di Alvignano, un paese in provincia di Caserta, ed è proprio da lì che si sposta per studiare danza classica e moderna, a San Gennaro Vesuviano, che invece si trova in provincia di Napoli, presso l’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza”, all’epoca – era il 1986, per l’esattezza – diretta da Rosa Varriale e Francesco imperatore.
Il diploma arriva solamente qualche anno dopo, nel 1994, grazie al ruolo di Teresina interpretato al Teatro Bellini di Napoli nel balletto Napoli di August Bournonville. Ma è nel 1996 che la sua vita cambia per sempre, quando appare per la prima volta in tv, davanti alle telecamere di Unomattina. Percorso che la porterà a incontrare l’amore della sua vita.