Giovanna Citivitillo ballerina a Ciao Darwin: spunta la foto di quando aveva 25 anni

Non tutti Giovanna Civitillo è stata una ballerina a Ciao Darwin. Spunta la foto di quando aveva 25 anni: ecco com’era.

Di recente abbiamo visto Giovanna come inviata de La Vita in Diretta e attualmente fa parte del cast di È sempre mezzogiorno, ma alle spalle ha una lunga carriera ed ha partecipato a numerosi programmi televisivi di grande successo.

Giovanna Civitillo ballerina Ciao Darwin
Giovanna è stata parte del cast di Ciao Darwin (Ansa) – galleriaborghese.it

Originaria della provincia di Caserta, Giovanna Civitillo è stata fin da bambina una grande appassionata da danza ed ha studiato sia quella classica che moderna all’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza” diretta da Rosa Varriale e Francesco Imperatore. Si è diplomata pressa il Teatro Bellini di Napoli ed ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali di danza.

Giovanna ha anche vinto il terzo premio al concorso di Genzano di Roma ed è rientrata tra le finaliste durante la Settimana Internazionale della Danza svoltasi a Roma. Il suo debutto in TV arriva da lì a poco, precisamente nel 1996, ed ha lavorato sia sui canali Mediaset che Rai come ballerina. Proprio di recente è spuntata sui social una foto dal passato.

Giovanna Civitello da giovane: la foto durante la prima esperienza in TV

La popolarità di Giovanna Civitillo è esplosa nel 2002 quando ha affiancato Amadeus, che poi è divenuto suo marito, nel quiz televisivo L’Eredità. Un ruolo da “professoressa” e ballerina che ha lasciato solo nel 2006 e che l’ha resa tra i personaggi più noti al pubblico.

Giovanna Civitillo giovane
Giovanna Civitillo a Ciao Darwin (Instagram @giovanna_civitillo) – galleriaborghese.it

Non tutti sanno però che Giovanna, sia prima che dopo l’esperienza al game show di Rai 1, ha fatto parte di molti altri programmi. Non tutti sanno che agli inizi della sua carriera ha fatto parte del corpo di ballo di Ciao Darwin, il famoso programma con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Nella stagione televisiva 2015 e 2016, Giovanna torna a lavorare accanto a Bonolis e Laurenti quando entra a far parte del cast del “Minimondo” di Avanti un altro nel ruolo di “Giovanna, la moglie di Amadeus”. Civitillo ha lavorato in molte altre trasmissioni, pensiamo a Fantastica italiana nel 1997, mentre l’anno successivo è stata tra le ballerine di Carràmba! Che sorpresa.

Poi nel 1999, Giovanna è stata presa al programma Beato tra le donne e nel 2001 a Domenica In, per poi sbarcare a L’Eredità. Di recente, invece, è stata ospite allo Zecchino d’Oro 2018 ed ha avuto un ruolo di rilievo durante le cinque edizioni del Festival di Sanremo condotte da Amadeus.

Impostazioni privacy