Giorgia Soleri mette in vendita i suoi vestiti, sul web scoppia la polemica: “Ma non ti vergogni?”

Dal momento della rottura con Damiano, Giorgia Soleri è stata bersaglio di molte critiche. L’ultima riguarda la vendita dei suoi vestiti.

Recentemente l’attivista e influencer Giorgia Soleri ha postato un video su Instagram in cui mette in vendita parte del suo guardaroba. La scelta le è stata fortemente contestata dalla sua fanbase che ha urlato alla vergogna per questo comportamento. Vediamo cosa è successo.

critiche alla vendita di vestiti di Giorgia Soleri
Giorgia Soleri mette in vendita i vestiti – Galleriaborghese.it

Influencer e attivista per i diritti delle donne e della comunità LGBT, Giorgia Soleri è stata conosciuta dal grande pubblico italiano esclusivamente per la sua relazione con Damiano, il frontman dei Maneskin. I due hanno riempito le discussioni di gossip di tutta Italia per diverso tempo, in particolare dopo la partecipazione della ragazza a Pechino Express. In seguito alla rottura tra i due, Giorgia Soleri non è stata ben vista dall’enorme fanbase dei Maneskin e questo le ha portato qualche problema online, visto che molti dei suoi follower sono condivisi con la band.

Come in molti casi con personaggi pubblici di questo calibro, Giorgia Soleri è stato presa di mira e criticata per ogni minima cosa che fa. Uno degli esempi più recenti è stata la decisione della ragazzi di mettere in vendita alcuni vestiti che non mette più. L’annuncio è stato affidato ad un breve video su Instagram in cui Giorgia mette in mostra i vestiti che vuole mettere in vendita con una piccola sfilata. Mostrando su di se i vestiti che sono da troppo tempo immobili nel suo armadio e di cui vuole liberarsi.

La reazione dei fan all’annuncio di Giorgia Soleri

Quella della vendita online dei vecchi vestiti è una pratica ormai consolidata. Succede spesso che qualcuno che ha dei vestiti che non mette più o magari regali non graditi decida di mettere tutto in vendita in una delle molteplici possibilità che il web rende possibile. Anche Giorgia Soleri ha deciso di sfruttare questa possibilità per liberare un po’ di spazio nel suo guardaroba, ma la cosa non le è stata perdonata da alcuni follower.

critiche alla vendita di vestiti di Giorgia Soleri
Critiche a Giorgia Soleri (Instagram @giorgiasoleri) Galleriaborghese.it

La sezione commenti è sommersa dai complimenti verso il buon gusto per i vestiti di Giorgia Soleri, ma alcuni fanno notare un aspetto importante. In quanto personaggio pubblico e testimonial di molti prodotti di bellezza, Giorgia Soleri non appare come una persona a cui manchino i soldi per vivere. Per questo motivo alcuni hanno biasimato all’attivista la scelta di mettere in vendita i suoi vestiti invece che donarli gratis a persone meno fortunate.

Sebbene siano una minoranza rispetto alla grande quantità di commenti che il post ha generato, le critiche rivolte a Giorgia Soleri sono comunque presenti. In generale si critica la scelta di una persona nota, se non famosa, con una situazione finanziaria stabile di mettere in vendita i propri vecchi vestiti e monetizzarci sopra piuttosto che donarli. Alcuni commentano di non fidarsi del fatto che l’attivista non conosca nessuno a cui regalare quei vestiti e che questa operazione non sia realmente per liberare spazio quanto più per monetizzare anche su questo.

Impostazioni privacy