Giorgia Meloni e Giambruno, la confessione della premier: “Senza di lui non ce la farei”

La vicenda Giambruno ha messo Giorgia Meloni a dura prova negli scorsi mesi, distruggendo l’equilibrio personale della premier che, però, fa una confessione.

Secondo Fabrizio Corona, la separazione tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno era una sorta di farsa, uno schema a cui il Presidente del Consiglio ha dovuto attenersi per ripristinare la propria credibilità politica e la propria immagine: allontanare un compagno finito nella bufera e recitare la parte della “donna, madre e cattolica” ferita nell’orgoglio e assolutamente contraria al tipo di comportamento adottato dal compagno.

giorgia meloni giambruno confessione
Giorgia Meloni. cosa è successo con Giambruno – Fonte Ansa – galleriaborghese.it

Giambruno, dal canto suo, non ha potuto fare altro che sparire completamente dal video: Mediaset lo ha allontanato dalla conduzione immediatamente dopo la pubblicazione dei suoi agghiaccianti fuorionda. Oltre a questo ha anche dovuto sparire completamente dalla vita di Giorgia Meloni, andando a vivere in un’altra casa e quindi, di fatto, lasciando quel tetto comune che insieme condividevano con la loro figlioletta.

Arrivato il Natale, però, le cose non sono tornate a posto: segno che, evidentemente, Fabrizio Corona aveva sbagliato i suoi conti. Giorgia Meloni è ancora glaciale con il suo ex compagno, tanto da assistere alla recita della figlia Ginevra stando molto, molto lontano da lui e ovviamente non rivolgendogli la parola.

La confessione di Giorgia Meloni

Come sanno benissimo tutte le donne che hanno subito un tradimento almeno una volta nella vita, la rabbia aiuta a superare ogni dolore. È stata probabilmente la rabbia a dare alla donna più potente d’Italia la forza di continuare il proprio lavoro istituzionale senza alcuna pausa, così come l’avrà certamente aiutata ad affrontare le allusioni e le domande più dirette di quella stampa che, ovviamente, ha trattato la vicenda in ogni forma possibile nelle scorse settimane.

giorgia meloni giambruno confessione
Giorgia Meloni, la frase che lascia di stucco – Fonte Ansa – galleriaborghese.it

Una volta spenta la rabbia, però, bisogna far appello ad un altro tipo di forza. Una forza più quieta e certamente più profonda, in grado di sostenerci in un momento in cui sembra essere caduta qualsiasi certezza.

Sembra infatti che Giorgia Meloni abbia confidato alle madri dei compagni di scuola di sua figlia – che frequenta una scuola cattolica – di aver trovato molta forza nella fede. “Senza di lui non ce la farei” ha detto il Presidente, riferendosi al Padre Celeste a cui, evidentemente, ha rivolto molte preghiere nelle ultime settimane. Cosa gli avrà chiesto? Probabilmente di darle infinita pazienza, oltre alla forza di volontà necessaria non mandare il suo ex compagno all’ospedale.

Impostazioni privacy