Giorgia età, marito famoso di Amici, dove vive, figli, Alex Baroni, peso: tutto sulla conduttrice di Sanremo

La co-conduttrice del Festival di Sanremo vanta una vita davvero articolata. Ecco tutto su di lei: dettagli incredibili

Nata a Roma nell’aprile del 1971, Giorgia Todrani è una cantante e una produttrice discografica nota come Giorgia e, al momento, è una delle più apprezzate in Italia. La sua vocalità incredibile le permette di raggiungere note altissime e, secondo la rivista statunitense Billboard, è “la quarta voce più grande e più bella del mondo“. Con una vendita di più di 10 milioni di copie solo in Italia, in realtà ha ottenuto buoni risultati anche all’estero come in Canada, negli Stati Uniti, in America Latina e in altri paesi dell’Europa come Spagna e Paesi Bassi.

Giorgia, tutto su di lei
Giorgia, tutto su di lei: ecco la sua vita (galleriaborghese.it / ansafoto)

La voce di Giorgia Todrani non è casuale. Suo padre, infatti, è un cantante e musicista di nome Giulio: dopo aver fatto parte del duo canoro Juli & Julie, ha poi fondato il gruppo soul e rhythm and blues “Io vorrei la pelle nera”. Giorgia, quindi, si avvicina fin da subito alla musica e al canto e la sua prima formazione avviene quando ha solo sedici anni sotto la guida del tenore lirico Luigi Rumbo, cantore della Cappella Sistina. Ecco quindi com’è andata la sua vita da quel momento in poi: il racconto di una scalata verso il successo.

Giorgia Todrani, ecco la sua carriera e la sua vita privata

Dopo il diploma al liceo linguistico, Giorgia si iscrive alla facoltà di Lingue con l’obiettivo di diventare insegnante ma, parallelamente, inizia una carriera artistica che di fatto le spianerà la strada verso il futuro da artista e cantante. Nel 1993 partecipa infatti a Sanremo Giovani e vince quell’edizione, ottenendo quindi l’accesso al Festival di Sanremo dell’anno successivo. Nel 1994 calca quindi il palco dell’Ariston con E poi, classificandosi settima ma di fatto permettendo a tutt’Italia di conoscere la sua splendida voce e la sua incredibile profondità interpretativa.

Giorgia, tutto su di lei
Giorgia, tutto su di lei: ecco la sua vita (galleriaborghese.it / ansafoto)

Se da un lato la sua carriera spicca quindi il volo nei primi anni Novanta, dall’altro lato proprio in questo periodo Giorgia inizia una relazione con il cantante Alex Baroni. Il loro amore si conclude però nel 2001, anno che precede quello della tragica morte dell’artista, avvenuta a causa di un tremendo incidente stradale che non gli lascerà scampo. Questa perdita segnerà per sempre Giorgia che, sebbene poi si fidanzerà di nuovo e troverà una propria serenità, di fatto non dimenticherà mai quell’amore e tutto quel dolore.

Nel 2004 si lega quindi al ballerino, musicista e cantautore Emanuel Lo, oggi professore di hip-hop ad Amici e qualche anno dopo nasce Samuel, il loro unico figlio. Al momento la coppia vive a Roma, dove si districa tra gli impegni professionali e quelli famigliari. Tra pochissime ore, Giorgia calcherà il palco di Sanremo come co-conduttrice: non vediamo l’ora di vederla in questa nuova veste!

Impostazioni privacy