Gigi Riva età, cause morte, moglie, figli: addio all’ex calciatore

Gigi Riva, il grande campione del calcio è morto all’età di 79 anni. Era ricoverato nel reparto di Cardiologia del Brotzu di Cagliari per un infarto

L’ex calciatore era stato ricoverato dopo un improvviso malore. Gli ultimi bollettini medici parlavano di condizioni di salute stabili. In serata la terribile notizia.

Gli inizi e la carriera

Il campione nato a Leggiuno il 7 novembre 1944 ha esordito nel mondo del calcio sin da giovanissimo nelle compagini locali. Approda nella squadra del Cagliari nella stagione 1963/1964. Un’esperienza lavorativa che farà spiccare il volo alla sua carriera sportiva e calcistica.

La sua vita privata 

Molto riservato, Gigi Riva ha sposato giovanissimo Giovanna Tofanari, un matrimonio però naufragato dopo pochi anni. Dalla relazione sono nati i suoi due amatissimi figli, Mauro e Nicola, cresciuti in Sardegna. Nel 2020, proprio Nicola ha raccontato alla rivista Vistanet che il padre “ha sempre cercato di tenerci lontano da tutto il discorso calcistico pur essendo il Cagliari la nostra famiglia, lo abbiamo vissuto sempre un po’ da dietro le quinte”.

Impostazioni privacy