Un parco ricco di magia e colori, perché devi assolutamente visitare il Giardino dei Tarocchi

Perché visitare il Giardino dei Tarocchi? Ecco tutte le informazioni riguardo uno dei parchi più belli in Italia!

In Italia ci sono tantissime strutture che vanno visitate almeno una volta nella vita per la loro particolarità. Il Giardino dei Tarocchi rientra senza ombra di dubbio tra i posti più belli da vedere anche con i bambini, un luogo affascinante in cui regna la creatività e la fantasia.

statua nel giardino dei Tarocchi in Toscana
Dove si trova il Giardino dei Tarocchi e perché visitarlo – Galleriaborghese.it – Fonte foto Instagram @giardinodeitarocchi_official

Siamo in Toscana, se sei qui in viaggio o abiti nei pressi di Grosseto non puoi perdere assolutamente questa tappa. Circondato dalla natura, il parco è caratterizzato da sculture che rappresentano le 22 carte degli Aracani. Dalla porcellana al vetro fino ad arrivare all’acciaio, di chi è stata l’idea di dare vita a uno dei giardini situati in Italia più incredibili e incantevoli da ammirare?

Perché visitare almeno una volta nella vita il Giardino dei Tarocchi

L’idea del parco è stata ideata da Niki de Saint Phalle, un’artista franco statunitense, la quale ha trovato la giusta ispirazione solo dopo aver visitato il bosco di Bomarzo, conosciuto anche con il nome di Parco dei Mostri nel Lazio, e il famosissimo Parque Guell di Gaudì, luogo di interesse della città di Barcellona.

statua all'interno del giardino dei Tarocchi in Toscana
Dove si trova il Giardino dei Tarocchi e perché visitarlo – Galleriaborghese.it – Fonte foto Instagram @giardinodeitarocchi_official

I colori regnano nel Giardino dei Tarocchi, al suo interno potrai trovare tante sculture ispirate proprio agli arcani maggiori dei Tarocchi, da qui il nome. A darti il benvenuto ci saranno proprio le colorate sculture della Papessa e del Mago, strada facendo ti imbatterai in un itinerario magico fatto di luce e sfumature di ogni tipo.

Informazioni sul Giardino dei Tarocchi

Ha riaperto a inizio primavera il Giardino dei Tarocchi, se anche tu hai intenzione di visitare il parco non devi assolutamente perdere le informazioni che troverai di seguito. Innanzitutto devi sapere che si trova in provincia di Grosseto, precisamente a Capalbio, e per poter acceder e al parco hai bisogno di acquistare un biglietto d’ingresso.

Per avere l’ingresso assicurato ti suggeriamo di acquistare i biglietti online in anticipo, infatti l’accesso al parco ha un numero di visitatori limitato, motivo per cui rischieresti di fare un viaggio a vuoto qualora il numero fosse stato già raggiunto prima del tuo arrivo.

La durata del percorso all’interno del parco è di circa 2 ore, un’esperienza da fare almeno una volta per rimanere incantati davanti a tanta creatività!

Impostazioni privacy