Gianni Morandi, tutti in lacrime per la moglie dopo le sue parole

Il noto cantante emoziona i fan con le toccanti parole rivolte alla moglie. Ecco cosa è successo e cosa ha detto Gianni Morandi. 

È uno dei cantanti di musica leggera più amati dal pubblico italiano. Gianni Morandi ha emozionato intere generazioni con la sua musica e la sua innata simpatia. Il cantante esordisce nel mondo della musica nel 1962 con il brano Andavo a cento all’ora, uno dei grandi successi nella discografia di Morandi. Nello stesso anno incide anche il suo primo vero singolo, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte e nel 1965 partecipa per la prima volta a Canzonissima, dove vince con il brano In ginocchio da te. 

Gianni Morandi parla della moglie
(Foto ANSA) Gianni Morandi e le commoventi parole per la moglie (www.galleriaborghese.it)

Nel 1972 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Vado a lavorare e si classifica in quarta posizione, per poi vincere la kermesse nel 1987 con il brano Si può dare di più, insieme ad Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri. Alla fine degli anni Novanta, viene chiamato in Rai per condurre la trasmissione C’era un ragazzo, a cui segue un periodo pieno di impegni sia nel campo musicale sia in quello televisivo. Nel 2011 e nel 2012 è impegnato nella conduzione del Festival di Sanremo e negli anni successivi partecipa a diversi programmi televisivi quali Amici di Maria De Filippi, Zelig e Che tempo che fa.

Il successo e il mito di Gianni Morandi oltrepassano le barriere nazionali quando, nel 2019, il regista Bong Joon-ho sceglie il  brano In ginocchio da tecome colonna sonora del pluripremiato film Parasite, vincitore di ben sei premi Oscar. Nel dicembre del 2021, inoltre, viene annunciata la sua partecipazione a Sanremo 2022 con il brano Apri tutte le porte, scritta per lui da Jovanotti.

Gianni Morandi: le parole toccanti per la moglie

Dopo il terribile incidente domestico che ha colpito l’artista, Gianni Morandi parla di quanto sia stata fondamentale la presenza della moglie Anna, soprattutto durante la fase di convalescenza. Completamente rimesso dall’accaduto, Gianni Morandi è tornato recentemente sul palcoscenico di X Factor in occasione della finale del talent, dove ha cantato i suoi più grandi successi discografici.

Gianni Morandi parla della moglie Anna Dan
(Foto ANSA) Gianni Morandi e la gratitudine verso la moglie Anna (www.galleriaborghese.it)

L’artista ha speso delle parole toccanti nei confronti della moglie, con cui ha condiviso tutti i momenti più importanti della sua vita. “Io ho una moglie giovane, ovviamente cerco di essere presente il più possibile”, queste le parole colme di amore di Morandi per la sua Anna, con cui ha festeggiato diciannove anni di matrimonio. L’artista ha dichiarato commosso che è riuscito a riprendere in mano la sua carriera e a recuperare il sorriso dopo il grave incidente, solo grazie alla vicinanza della moglie Anna.

Impostazioni privacy