Gianni Morandi, avete mai visto il suo patrimonio? Cifre davvero assurde

Gianni Morandi è davvero uno dei cantautori italiani più ricchi del Paese. Quanto guadagna l’artista? Cifre davvero stellari. 

Ha fatto sognare i giovani cresciuti tra gli anni Sessanta e Settanta con la sua musica. Gianni Morandi è tutt’oggi un cantautore molto apprezzato non solo dalle generazioni che hanno vissuto in quegli anni. Molti giovani lo conoscono e lo seguono sui social, dove il cantante è molto attivo e amato per la sua simpatia e la sua aria da eterno ragazzo. Le canzoni più ricordate del suo repertorio sono “Uno su mille” e “Fatti mandare dalla mamma”, che sono diventate delle hit in Europa.

Gianni Morandi quanto guadagna?
Gianni Morandi, a quanto ammonta il suo patrimonio. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Le sue canzoni sono state ballate da tanti giovani di allora e il cantante ha venduto parecchio anni Sessanta e Settanta. Ancora oggi Gianni Morandi continua a vendere dischi e vinili delle sue storiche hit e il suo patrimonio è lievitato enormemente. Il cantante, infatti, guadagna veramente molto, ma non solo per la sua musica. L’artista lo scorso anno ha presentato con Amadeus il Festival di Sanremo e il suo cachet era davvero da capogiro. Ma di che cifre stiamo parlando?

Guadagni da capogiro per Gianni Morandi: ecco le cifre incredibili

Come detto, l’eterno ragazzo della musica italiana ha pubblicato 35 album in studio. Per chi non lo sapesse ha avuto diversi ruoli da attori in ben 18 film. L’ultimo è “L’Isola di Pietro”. Ha preso parte in diverse trasmissioni come Capitani coraggiosi e The Voice Italy ed è molto attivo sui social network che usa a scopo lavorativo. Gianni Morandi è probabilmente uno dei cantanti più pagati in Italia.

Gianni Morandi e i suoi guadagni milionari
I guadagni milionari di Gianni Morandi – Ansa foto (galleriaborghese.it)

Stando a una stima, Gianni Morandi ha un patrimonio milionario e dal Festival di Sanremo ha percepito un cachet di 60.000 euro a puntata per un totale di 300.000 euro per tutte le serate della manifestazione musicale. Nelle edizioni in cui Morandi ha condotto il Festival di Sanremo ha guadagnato 800.000 euro. Ovviamente si tratta soltanto di stime, in quanto non si sa con precisione quanto guadagni Gianni Morandi.

Di lui si sa anche che ha saldato un debito da 200 milioni delle vecchie lire (circa 100.000 euro) che l’amico Pupo aveva contratto. Questo fa intendere che i suoi guadagni vanno ben oltre i pochi milioni di euro e che Gianni Morandi è veramente molto ricco grazie non solo alla sua musica, anche se questa ha contribuito molto al suo patrimonio, in quanto il cantautore ha sfornato tantissime hit fino agli anni Sessanta.

Impostazioni privacy