Gianna Nannini, chi è e cosa fa la moglie: insieme da anni

Sapete chi è e cosa fa nella vita la moglie della monumentale cantante Gianna Nannini? Le due donne vivono una relazione da tantissimi anni.

Che dire di Gianna Nannini. Questa artista straordinaria non ha certamente bisogno di presentazioni. Parliamo di un vero e proprio colosso della musica italiana, che ha regalato al grande pubblico delle canzoni a dir poco intramontabili. E ancora oggi riesce ad emozionare milioni di persone.

È lei la moglie di Gianna Nannini
Chi è la moglie di Gianna Nannini? (ANSA) – Galleriaborghese.it

La Nannini è nata in quel di Siena nel 1954 e il prossimo 14 giugno raggiungerà la soglia dei 70 anni di età. L’ennesima dimostrazione che l’età può essere veramente soltanto un numero, però serve tanta forza di volontà. Altrimenti è molto facile essere risucchiati dalla noia e dall’abbrutimento.

Gianna non intende smettere di splendere, non a caso ha accettato di esibirsi nuovamente sul prestigioso palco dell’Ariston in occasione della serata delle cover. L’artista toscana ha dato il suo tocco di magia alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, generando sensazioni estremamente positive. Una voce che viaggia in un universo parallelo, quindi non è strettamente collegata alla realtà terrestre.

O perlomeno è assai piacevole pensarla in questo modo, perché la musica – quella vera – è una delle poche forme artistiche che consentono di superare qualunque barriera e toccare le corde dell’anima. Comunque c’è chi non ha apprezzato il duetto al fianco di Rose Villain, ma non importa. In quell’istante si è vista luce e finché si vede la luce c’è speranza di vivere un futuro migliore.

Parallelamente prosegue la storia d’amore di Gianna Nannini insieme alla moglie Carla. Sono pochissime le informazioni disponibili sulla dolce metà della cantante, poiché la coppia ha sempre scelto fin dall’inizio la strada della riservatezza assoluta.

Gianna Nannini, sua moglie si chiama Carla: si conoscono da più di 40 anni

In un’intervista del 2017 al ‘Corriere della Sera’, Gianna ha svelato che lei e Carla si conoscono da oltre 40 anni e si fida parecchio della sua compagna. Le due donne hanno una figlia di nome Penelope, avuta tramite inseminazione artificiale e nata il 26 novembre del 2010. Il matrimonio è stato celebrato a Londra, città in cui attualmente risiedono.

È lei la moglie di Gianna Nannini
La moglie di Gianna Nannini si chiama Carla: matrimonio solo per la figlia Penelope (ANSA) – Galleriaborghese.it

Ma la Nannini ha precisato che senza la piccola Penelope non avrebbe mai accettato di convolare a nozze, nonostante il suo amore verso Carla. Ma l’artista di Sei nell’anima è anarchica e non crede al matrimonio. Soltanto la legge italiana l’ha spinta a fare questo passo.

Se dovesse succedere qualcosa alla cantante, sua figlia non avrebbe nessuno in Italia. Carla, però, la può adottare in Inghilterra. Sono ignoti sia il cognome della moglie di Gianna Nannini che la professione. Raramente sono state fotografate insieme. Niente riflettori per non rischiare di alterare l’equilibrio.

Impostazioni privacy