Giambruno, il colpo di scena: cosa avrebbe chiesto a Piersilvio Berlusconi

Andrea Giambruno torna in prima linea e fa una richiesta a Piersilvio Berlusconi: questa notizia sta già facendo il giro del web.

Il suo nome è circolato spesso negli ultimi mesi, soprattutto perché è stato protagonista dei più importanti giornali di gossip. Il giornalista era infatti legato sentimentalmente alla Premier Giorgia Meloni, che ha però annunciato la separazione sul suo account Twitter/X ufficiale. Dopo una storia d’amore durata anni, i due hanno infatti scelto di prendere due strade differenti dopo alcuni fuori onda che sono stati trasmessi su Striscia la Notizia e che riguardavano proprio Giambruno nello studio televisivo del suo programma.

andrea giambruno ritorno in tv
Andrea Giambruno, il ritorno in tv (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Trascorsi mesi da quell’avvenimento, sembrerebbe che l’ex di Meloni abbia adesso chiesto a Berlusconi Jr di tornare. Questo è ciò che si sa al momento.

Andrea Giambruno torna a Mediaset? La risposta dei vertici

Le ultime indiscrezioni dicono che il conduttore abbia chiesto ai vertici Mediaset un suo ritorno in tv in qualità di protagonista. Dopo i fuorionda trasmessi sul tg satirico di Antonio Ricci, era infatti stato messo in disparte e stava lavorando dietro le quinte del suo programma. “Voglio condurre il Tg4 delle 19 o Studio Aperto“, avrebbe chiesto Giambruno ai dirigenti del palinsesto.

andrea giambruno torna in tv
Andrea Giambruno torna in tv (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Pare infatti che non abbia gradito il ruolo di autore del programma Diario del Giorgo che, prima del polverone mediatico, conduceva da molto tempo. Il giornalista avrebbe quindi chiesto a Mediaset di tornare davanti alle telecamere, e di farlo con dei progetti di grande importanza come lo sono il Tg4 o Studio Aperto su Italia 1, che era stato già condotto in passato dallo stesso. Il conduttore avrebbe quindi presentato queste due opzioni, anche perché ha definito il Tg5 in prima serata “off limits“.

Secondo quanto dichiarato su Il Fatto Quotidiano, Piersilvio Berlusconi sarebbe stato informato di questa richiesta ma avrebbe anche fatto presente che questa non sarebbe affatto un’operazione semplice. Nel mese di settembre, Mediaset ha infatti scelto di dare un ruolo minore al giornalista senza un provvedimento disciplinare e, qualora decida di farlo tornare in prima linea, l’azienda potrebbe subire un danno di immagine non indifferente.

Ci sarebbe inoltre un problema politico, dato che Berlusconi Jr dovrebbe in primis parlarne con la Premier Giorgia Meloni. “Vogliono che stia chiuso in casa e non lavori più“, avrebbe detto lui di recente. Insomma, ancora non si sa se la richiesta di Giambruno possa essere ascoltata: sul web si leggono intanto i primi commenti su questa storia.

Impostazioni privacy