Ghiaccio sul viso per una pelle perfetta: come fare skin icing a casa

Tra i beauty trend che ultimamente stanno guadagnando sempre più popolarità, ne spicca in particolare uno: lo skin icing. Vediamo di cosa si tratta e come replicarlo comodamente a casa.

Nel mondo in continua evoluzione della skincare sembra nascere ogni giorno una nuova tendenza di bellezza. Dalle beauty routine coreane ai sofisticati prodotti cosmetici high-tech, le persone sono costantemente alla ricerca di modi sempre più innovativi per ottenere una pelle eternamente giovane.

Ghiaccio sul viso per una pelle perfetta
Skin Icing: ghiaccio sul viso per una pelle perfetta – galleriaborghese.it

Tuttavia, sembra esserci un trattamento di bellezza particolarmente amato e condiviso da moltissime celeb, che vi stupirà per la sua semplicità ed efficacia. Tutto ciò di cui avrete bisogno per replicarlo saranno dei cubetti di ghiaccio. Scopriamo allora cos’è lo skin icing, quali sono i suoi benefici e in che modo praticare questa tecnica a casa.

Skin icing: come replicarlo a casa e quali sono i benefici

Beauty treatment noto anche come cold therapy o ice facials, questa semplice ma efficacissima tecnica di skincare prevede nient’altro che l’applicazione di ghiaccio o di specifiche sfere fredde sulla pelle. Ma attenzione: è fondamentale utilizzare sempre un panno di cotone da interporre tra i cubetti e il vostro viso, se non volete ritrovarvi fastidiose irritazioni o, peggio, ustioni causate dal freddo.

ghiaccio sul viso con lo skin icing
Skin Icing: ghiaccio sul viso per una pelle perfetta – galleriaborghese.it

Il concetto alla base dei risvolti positivi di disporre il ghiaccio sul viso è molto semplice: quando il freddo viene applicato sulla pelle, i vasi sanguigni si restringono riducendo il flusso del sangue. Questo fenomeno migliora la circolazione, aiutando a minimizzare gonfiore e infiammazione e rassodando la pelle del viso, che apparirà così più tonica e compatta. Ma vediamo ora nel dettaglio tutti i benefici della skin icing.

  • Riduce le borse. Questa tecnica è una soluzione semplice e rapida per contrastare in modo significativo il gonfiore mattutino e donare subito un aspetto riposato e decongestionato.
  • Riduce il rossore. Il freddo può avere un effetto calmante, utile a lenire la pelle irritata e arrossata. Ma attenzione a chi ha la pelle particolarmente sensibile o affetta da qualche patologia: è fondamentale assicurarsi che lo skin icing possa essere la tecnica di bellezza adatta a sé.
  • Migliora la circolazione. La vasocostrizione causata dal ghiaccio sulla pelle comporta una migliore circolazione linfatica e di conseguenza una maggiore ossigenazione cellulare.
  • Rassoda la pelle. Il freddo aiuta a tonificare la pelle, che apparirà più soda, distesa e luminosa.

Detto questo, prima di procedere con l’innovativo trattamento beauty, bisogna assicurarsi di avere la pelle pulita e detersa, senza dimenticare di applicare i prodotti idratanti come step finale di skincare.
E ora che abbiamo svelato tutti i segreti dello skin icing, date subito una sferzata ghiacciata alla vostra routine di bellezza!

Impostazioni privacy