Gettone telefonico, se hai questo conservato vendilo subito: oggi vale tantissimo

Hai un gettone telefonico molto particolare? Non devi buttarlo per nessuna ragione: vendilo subito e guadagnerai tanti soldi.

Prima dell’avvento degli smartphone erano in voga altri tipi di mezzi di comunicazione. Un esempio possono essere le cabine telefoniche. Venivano utilizzate per effettuare delle chiamate di pochi minuti. E anche se può sembrare strano erano molto importanti all’epoca. Ovviamente i dispositivi elettronici attuali hanno cambiato il modo di vedere le cose. Però è importante capire in che maniera siamo arrivati ad utilizzare i cellulari moderni.

Gettone telefonico dal valore molto alto
Vendi questo gettone telefonico: val davvero tanto – Galleriaborghese.it

Il primo concetto ufficiale venne lanciato alla fine dell’Ottocento. In concomitanza con l’uscita del famoso gettone telefonico ovviamente. Aveva il compito di sostituire le monete per i mezzi di comunicazione. Erano stati disposti per gli uffici più importanti, e quindi non avevano alcuna utilità. I gettoni telefonici erano essenziali per poter utilizzare correttamente le cabine telefoniche. Ad oggi non servono più a nulla, ma un tempo avevano un loro scopo preciso.

Gettone telefonico, se hai questo potresti guadagnare molti soldi: vendilo subito

A concepire un grande numero di gettoni telefonici fu STET. Parliamo di una nota azienda di telecomunicazioni fondata nel 1933. Forse una delle poche ad essere controllata interamente dallo Stato. Ha avuto una grande influenza per via di un singolo fattore. Aveva il compito di produrre i gettoni telefonici e poi di distribuirli per la commercializzazione. Il primo gettone telefonico risale al 1933, che ha permesso l’utilizzo delle cabine telefoniche.

Gettone telefonico dal valore molto alto
Gettone telefonico: vendilo e guadagnerai parecchio denaro – Galleriaborghese.it

La prima forma di gettone era stato realizzato in bronzo. Possiamo riconoscerlo perché ha la forma del telefono tradizionale con due stellina. Una è posizionata di sotto, mentre l’altra è messa sopra. Inoltre su uno dei lati è presente la scritta “Gettone Telefonico”. Si tratta di uno dei modelli che ha ispirato i successivi gettoni telefonici (in quanto modello di riferimento si intende). Ed è per questo motivo che ha un numero limitato di edizioni.

Ad oggi è un pezzo da collezione che vale tra i 30 e i 150 euro. Se tenuto in condizioni perfette può arrivare a costare molto di più. I collezionisti non vedono l’ora di acquistarlo dato che ha molta storia alle sue spalle. E se ne avete qualcuno in casa, allora potreste pensare di venderlo. Non è da tutti possederlo ovviamente: è un pezzo piuttosto raro. Però rovistare fra gli oggetti antichi potrebbe essere una buona idea adesso.

Impostazioni privacy