Gerry Scotti a Sanremo, l’annuncio improvviso scatena il finimondo in Rai e Mediaset

La notizia di Gerry Scotti al prossimo Festival di Sanremo ha scatenato un putiferio sia in Rai che a Mediaset. Vediamo cosa sta succedendo.

Gerry Scotti al Festival di Sanremo. Possibile? A quanto pare sì. La notizia ha sconvolto tutti ma, soprattutto, ha scatenato il finimondo tanto in Rai quanto a Mediaset. Prepariamoci a vederne delle belle.

gerry scotti a sanremo
Mediaset, Gerry Scotti può condurre Sanremo – (foto Instagram Gerry Scotti) – Galleriaborghese.it

Gerry Scotti, da anni, è al timone di trasmissioni di successo sui canali Mediaset e, a partire dal 6 maggio, condurrà il “revival” di un programma storico: La Ruota della Fortuna. I più giovani non possono ricordare la trasmissione, ma chi ha superato i 40 non può dimenticare questo divertentissimo gioco a premi condotto dall’indimenticabile Mike Bongiorno.

Al fianco dello storico presentatore si sono succedute negli anni quelle che, all’epoca, venivano definite le “vallette”: Paola Barale, Antonella Elia, Susanna Messaggio. Tutte donne che, in seguito, si sono affermate nel mondo dello spettacolo come presentatrici.

In questa nuova edizione Gerry Scotti verrà affiancato dalla ex gieffina Samira Lui. Si prospetta già un grande successo e i nostalgici degli anni ’90 non vedono l’ora di tornare a vedere la ruota girare e i concorrenti contendersi vocali e consonanti. Ma per Gerry Scotti le novità non sono finite qua.

Gerry Scotti a Sanremo: ecco come l’ha presa Pier Silvio Berlusconi

Il prossimo festival di Sanremo avrà un volto nuovo alla conduzione. Dopo cinque anni Amadeus ha detto addio al Festival della canzone italiana. A quanto pare potrebbe essere Gerry Scotti il nuovo presentatore ma questo ha già scatenato un gran polverone.

gerry scotti presenterà sanremo
Sarà Gerry Scotti a sostituire Amadeus a Sanremo? – (foto Instagram Gerry Scotti)- Galleriaborghese.it

Gerry Scotti a Sanremo, come l’avrà presa Pier Silvio Berlusconi? Avrà accusato il presentatore di alto tradimento o gli avrà dato la sua benedizione? A quanto pare il figlio dell’ex leader di Forza Italia ha optato per la seconda strada e ha già dato il via libera a Gerry Scotti. A confermare tutto è stato proprio il presentatore.

In una recente intervista, infatti, Scotti ha dichiarato: “Mediaset mi ha già detto che posso fare tranquillamente il Festival di Sanremo…Pier Silvio Berlusconi mi ha già detto che mi darebbe il permesso…“. Per il momento, tuttavia, sono solo ipotesi e fantasie poiché dalla Rai non è ancora arrivata nessuna proposta ufficiale rivolta a Gerry Scotti e, dunque, a condurre il prossimo Festival di Sanremo potrebbe essere qualcun altro.

Anzi, Gerry Scotti, ha dovuto ammettere che, in tanti anni di carriera, la Rai non gli ha mai fatto nessuna proposta. Questo può sembrare strano visto che stiamo parlando di uno dei presentatori più bravi e più quotati del panorama nazionale. Ma, evidentemente, “mamma Rai” cerca altro.

Per quanto riguarda, invece, la Ruota della Fortuna, Scotti è molto ottimista ed è sicuro che, nell’era del digitale, tante persone hanno il desiderio di tornare a guardare in televisione qualcosa di più semplice e tradizionale. Non si esclude, pertanto, che dopo questa prima edizione, possa essercene anche una seconda.

Impostazioni privacy