Gemma Galgani pensa ancora a lui, il bacio che non può dimenticare

Una delle protagoniste del trono over di “Uomini e Donne”, Gemma Galgani, ricorda un bacio indimenticabile.

Il programma televisivo “Uomini e Donne”, ideato e condotto da Maria De Filippi, viene trasmesso dal 1996 su Canale 5. Il format prevede, per l’appunto, che donne e uomini alla ricerca del vero amore si frequentino durante il corso della trasmissione. Diversi corteggiatori e corteggiatrici si propongono alla redazione per poter incontrare e conquistare il tronista o la tronista della stagione. Dal 2010, è stata introdotta l’idea del “Trono Over”, in cui i protagonisti sono partecipanti over quaranta.

Gemma Galgani pensa ancora a lui, il bacio che non può dimenticare
Gemma Galgani, la dama storica di “Uomini e Donne” over (Foto Instagram @uominiedonne – galleriaborghese.it)

Una delle protagoniste storiche edizioni del “Trono Over” è sicuramente Gemma Galgani. Nel corso degli anni, ha corteggiato ed è stata corteggiata da molti cavalieri, ma è anche stata protagonista di tantissimi momenti e scene esilaranti, imbarazzanti e tragicomiche, grazie alla complicità con l’opinionista Tina Cipollari. A partire dall’ultima stagione, invece, un’altra figura importante del programma, Ida Platano, è stata proposta come tronista.

La dama più famosa del “Trovo Over”, Gemma Galgani (classe 1950), è originaria di Torino. Il sogno della sua infanzia era quello di diventare una ballerina di danza classica, purtroppo rimasto irrealizzato. Invece, è riuscita a lavorare con successo per diversi teatri sul territorio regionale. Gemma ha trovato l’amore da giovane, infatti si è sposata all’età di 23 anni. Tuttavia, il matrimonio è durato pochissimo: solamente sei mesi. Il divorzio è avvenuto a causa della troppa gelosia del marito.

Gemma e la lettera che ricorda il suo amato Giorgio

Una delle trasmissioni più seguite dai telespettatori italiani non può non avere una proprio rivista di riferimento. «Uomini e Donne Magazine», infatti, è un approfondimento su tutti i protagonisti del dating show di Canale 5 e i loro retroscena. All’interno della rivista, la dama di Torino ha uno spazio riservato tutto per lei, in cui ha la possibilità di scrivere una serie di lettere agli amori della sua vita. La prima di queste è indirizzata proprio a Giorgio.

La lettera di Gemma Galgani al suo primo vero amore che non scorda mai
La lettera d’amore di Gemma al suo caro Giorgio (Foto Instagram @uominiedonne – galleriaborghese.it)

Tuttavia, non si tratta affatto di Giorgio Manetti, protagonista del “Trono Over” della trasmissione di Maria De Filippi, con il quale Gemma ha avuto un’importante storia d’amore. Gemma scrive, invece, al primo ragazzo di cui si era innamorata mentre era in vacanza a Maneglia, una località di mare vicino a Genova. Durante quell’estate, all’età di quindici anni, Gemma racconta di aver incrociato lo sguardo di un ragazzo alto e molto affascinante, con capelli e occhi scuri. Si chiamava Giorgio ed era il “bello” del paese, ambito da tutte. Purtroppo, in quella vacanza estiva, non era stato possibile per Gemma approcciare il bel giovane.

Fortunatamente, l’estate successiva, era determinata a rivederlo e conoscerlo. Dopo una festa in spiaggia assieme ad altri amici, finalmente Giorgio si avvicina a Gemma, chiedendole di riaccompagnarla a casa. Lei non ci poteva credere, era al settimo cielo. Nei giorni successivi, mentre i due camminavano sul lungomare, il ragazzo decise di baciarla improvvisamente e Gemma racconta di aver provato un’emozione indescrivibile. Purtroppo, la cosa non è durata perché dopo qualche anno il bel Giorgio si sposò con un’altra ragazza del posto: primo amore, prima delusione.

Impostazioni privacy