Gemma Galgani e il doloroso lutto mai superato: struggente addio per la dama

Gemma Galgani è affranta, non ha mai superato questo profondo dolore. I fan si sono stretti a lei in un abbraccio platonico.

La veterana del trono over, Gemma Galgani è una persona profondamente empatica, sensibile e dal cuore buono. Le emozioni la attraversano nel profondo ed è per questo che ha sofferto molto a causa delle sue esperienze sentimentali passate. La fine di alcune relazioni le hanno arrecato un solco nell’anima e ne porta ancora i segni.

Gemma Galgani lutto
Gemma Galgani – Galleriaborghese.it

È chiaro che Gemma viva le emozioni lasciando totalmente fuori la razionalità, finisce poi con il pagarne il prezzo ma non ha intenzione di cambiare. Nonostante infatti abbia ricevuto delle critiche feroci, non ha voluto aderire ad un modello che non è suo. Gemma è una persona autentica e preferisce assumersi le responsabilità delle sue scelte, preferisce soffrire pur di non adeguarsi ad una concezione di amore che non le appartiene.

Ha da sempre difeso il suo pensiero, per lei i sentimenti sono il sale della vita, il fulcro dell’esistenza ed per questo che non ammette regole in amore se non quella del cuore: nessuna regola! Può sembrare uno strano scioglilingua, eppure e ciò che professa da tanto tempo: l’unica legge da assecondare nelle relazioni sentimentali è quella che detta il cuore e nulla di più. La dama sostiene che se nelle relazioni affettive si è troppo razionali è perché non si è realmente coinvolti dall’altra persona.

Questo suo approccio ai sentimenti l’ha resa celebre tra chi, da anni ormai la sostiene, ma- come accennato- non sono mancate per lei delle forti critiche da parte di chi ritiene che finisca per intrufolarsi in situazioni che già agli esordi non promettono affatto bene. I detrattori della Galgani sostengono che anche in ragione della sua età anagrafica dovrebbe scegliere con più raziocinio gli uomini a cui avvicinarsi proprio per evitare poi sofferenze inutili.

Uomini e Donne, il gesto di Gemma commuove il web

Nonostante gli attacchi è rimasta sempre fedele a se stessa, vivendo la sua vita come più ritiene opportuno. Proprio la sua autenticità è divenuta un faro per tutti coloro che la seguono. La dama infatti gode di una vastissima platea di follower sui social e racconta loro le sue giornate. Chi la conosce bene sa quanto sia legata agli animali che ha avuto la fortuna di avere nella sua vita. Uno in particolare è volato in cielo qualche tempo fa ma non l’ha mai dimenticato.

Gemma lo ha ricordato così
Gemma ha ricordato il suo amato gatto!(Fonte Instagram @gemmagalgani) galleriaborgese.it

Per questo, nella giornata nazionale del gatto ha deciso di fargli una dedica speciale. Ha infatti postato una stories nella quale si vede il suo bellissimo Piripicchio, un gattone dal manto grigio e dagli occhi vispi e verdi. Gemma ha voluto celebrare il suo ricordo.

Il suo gesto non è passato in sordina, in tantissimi le hanno fatti i complimenti per la sensibilità e per il grande amore che nutre nei confronti degli animali. Soltanto chi ha provato il lacerante dolore di dover dire addio al proprio amico a quattro zampe sa quanto possa essere difficile difficile abituarsi alla sua assenza.

Impostazioni privacy