Fuori rosa fino a fine stagione: si rifiuta di rinnovare

Il giocatore si rifiuta di rinnovare il contratto con il club e quest’ultimo lo punisce: fuori rosa fino a fine stagione

Quando si parla di rinnovi contrattuali spesso ci si ritrova davanti a situazioni spinose e non tutti i club riescono a trovare la soluzione giusta per accontentare le richieste dei propri giocatori, vuoi per le pretese economiche, vuoi per la voglia di quest’ultimi di cambiare club.

Pape Gueye fuori rosa Olympique Marsiglia
Niente rinnovo per il giocatore: il club lo estremette (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Una situazione simile sta accadendo di nuovo all’Olympique Marsiglia dove si sta cercando in tutti i modi di far rinnovare il contratto a Pape Gueye. La squadra allenata da Gattuso aveva già fatto recapitare due proposte al centrocampista nel mese di dicembre, proponendogli un aumento dell’ingaggio più un ulteriore bonus alla firma del contratto. Il giocatore le ha rifiutate ritenendole non all’altezza del suo valore.

La risposta dell’OM a Gueye, impegnato fino a tre giorni fa in Coppa’Africa con il Senegal, non si è fatta attendere. il club, infatti, gli ha chiesto di andarsene già nella sessione invernale di mercato. Qualora Pape Gueye non dovesse riuscirci, l’OM è pronto ad usare il pugno duro e, secondo Footmercato.net, metterà fuori rosa il giocatore.

Marsiglia. niente rinnovo per Pape Gueye: il club è irremovibile

Il futuro di Pape Gueye,ormai lo si è capito, è lontano dal Marsigliaed ora resta solo da capire quando lascerà il club. Il suo contratto con l’OM è in scadenza il prossimo giugno ed a febbraio sarà libero di accordarsi con un altro club. La dirigenza però non vuole aspettare oltre.

Pape Gueye fuori rosa Olympique Marsiglia
Marsiglia, Pape Gueye rifiuta il rinnovo e viene messo fuori rosa (LaPresse) – Galleriaborghese.it

L’OM vorrebbe un addio di Gueye già a gennaio per poter incassare qualcosa visto il mancato rinnovo contrattuale ma, qualora non riuscisse a cederlo in questi ultimi giorni di mercato, è pronta alla già citata decisione di estrometterlo dall’organico di Gattuso impedendogli di giocare fino a fine stagione.

Il Marsiglia ha fatto tanti sforzi per convincere il centrocampista a rinnovare il suo contratto, ma dopo le due ricche proposte rifiutate non ha più intenzione di svenarsi. Ora è tutto nelle mani del giocatore che dovrà decidere se tornare sui suoi passi e prolungare il suo contratto o aspettare l’estate per trovare un nuovo club, conscio che fino ad allora non vedrà il campo.

Momento difficile, dunque, per Gueye che tornerà a Marsiglia reduce dalla deludente eliminazione subita dal suo Senegal agli ottavi di Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio.

Impostazioni privacy