“Fu mia madre a chiedermelo”: Stefano De Martino, racconto toccante su Maria De Filippi

Ballerino ma soprattutto conduttore, Stefano De Martino ha rivelato un retroscena inedito. Sua mamma ha un avuto un ruolo importante.

Classe 1989, Stefano De Martino inizia a ballare a dieci anni e di anno in anno il suo talento cresce fino a quando, nel 2007, si aggiudica una borsa di studio per un Dance Center di New York, dove scopre la danza moderna e contemporanea. La vera svolta, però, avviene quando nel 2009 entra ad Amici di Maria De Filippi: ecco com’è successo, il retroscena avvincente.

Stefano De Martino parla del suo rapporto con la mamma
Stefano De Martino e la rivelazione sul suo passato. (galleriaborghese.it / ansafoto)

Intervistato da Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno, Stefano De Martino ha parlato del suo passato e del suo presente, che è molto al di là delle più rosee aspettative e speranze che lui, da giovane, aveva per il suo futuro. Di recente andato in onda su Rai 2 con il suo show Da Natale a Santo Stefano, che ha permesso a tutti ancora una volta di ammirare la sua bravura come conduttore, ha parlato di come è nato tutto e dell’incredibile ruolo di sua mamma in tutto ciò.

Stefano De Martino: è tutto merito di sua mamma

Nella vita di Stefano De Martino, un ruolo incredibile è stato quello di Maria De Filippi. La conduttrice di Amici, infatti, l’ha letteralmente “salvato” durante i provini di Amici: alle esibizioni di fronte ai professori, questi ultimi hanno pronunciato i nomi dei selezionati, tra i quali non c’era il suo.

Stefano De Martino parla del suo rapporto con la mamma
Stefano De Martino parla del suo rapporto con la mamma: c’entra Maria De Filippi (galleriaborghese.it / ansafoto)

Stefano si è quindi diretto verso l’uscita quando Maria, colpita da qualcosa, gli ha messo una mano sulla spalla e ha chiesto ai professori se si potesse ripensare la sorte dello studente. Il resto, ovviamente, è storia. Stefano in quel modo ha iniziato una carriera sfolgorante che sta crescendo ancora oggi.

Quella ad Amici era l’ultima possibilità che si era dato, per il suo sogno di diventare ballerino. A proporglielo, però, fu sua mamma: “Mia madre, che è una telespettatrice affezionata tua e di Maria e sta sempre davanti alla televisione, mi dice: fallo per me, prova ad andare dalla De Filippi e dopo molli. Io non ero convinto“.

Nonostante la sua titubanza, e anche grazie all’intervento quasi divino di Maria De Filippi, Stefano De Martino è riuscito ad entrare ad Amici ed oggi sta vivendo una seconda vita come conduttore, che gli sta donando moltissime soddisfazioni.

Impostazioni privacy